Trapani-Spal: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi
Nel match valevole per la 15^ giornata di serie B, il Trapani torna al “Provin
Nel match valevole per la 15^ giornata di serie B, il Trapani torna al “Provinciale” dove ospiterà la lanciatissima Spal che ha avuto un avvio di campionato più che sorprendente. I granata, ultimi in classifica, hanno un solo risultato a disposizione per risollevare le sorti di una stagione partita male e proseguita, finora, ancora peggio. I ferraresi, dal canto loro, sono in una tranquilla posizione di classifica e in piena zona play off. Non esistono precedenti in serie B. L’unica volta che le due squadre si sono affrontate risale alla Coppa Italia 2010, quando i granata espugnarono Ferrara per 3-2. A dirigere il match sarà Marco Serra della sezione di Torino. Di seguito le ultime notizie dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi.
ULTIME TRAPANI: Indisponibile Raffaello, mister Cosmi ha convocato 26 giocatori per la gara di questa sera e si affiderà ancora una volta al 3-5-2. In porta confermato Guerrieri, mentre in difesa Figliomeni si candida nuovamente a una maglia da titolare accanto a Casasola e Pagliarulo. In cabina di regia riconferma per Colombatto dopo la buona prova di Perugia, ai suoi lati giocheranno Scozzarella e Coronado. In avanti, accanto a Petkovic, saranno Citro e Canotto a giocarsi una maglia. Sulle fasce, confermatissimi invece Fazio e Rizzato.
ULTIME SPAL: Anche mister Semplici si affiderà a un 3-5-2 speculare a quello del Trapani. Emergenza principale in porta, con Meret e Branduani indisponibili, dunque esordio per il terzo portiere Marchegiani. Rimasti a casa anche gli indisponibili Cremonesi, Grassi, Schiavon e Picchi. Linea difensiva composta da Gasparetto, Vicari e Giani, sulle fasce ecco Lazzari a destra e Beghetto a sinistra. Nel reparto nevralgico del campo agiranno Mora, Schiattarella e uno tra Arini e Castagnetti. In avanti, invece, Antenucci e la conferma di Finotto dopo la doppietta contro il Brescia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Figliomeni; Fazio, Scozzarella, Colombatto, Coronado, Rizzato; Citro, Petkovic. A disp.: Farelli, Legittimo, Balasa, Visconti, Nizzetto, Ciaramitaro, Barillà, Canotto, Ferretti, De Cenco. All. Cosmi.
BALLOTTAGGI: Figliomeni-Legittimo 80%-20%; Citro-Canotto 60%-40%
SPAL (3-5-2): Marchegiani; Gasparetto, Vicari, Giani; Lazzari, Mora, Arini, Schiattarella, Beghetto; Antenucci, Finotto. A disp.: Demba, Bonifazi, Silvestri, Castagnetti, Del Frosso, Ghiglione, Pontisso, Spighi, Cerri, Zigoni. All. Semplici.
BALLOTTAGGI: Arini-Castagnetti 70%-30%