Trapani solido e cinico: espugnato il campo della Fidelis Andria-Cronaca e tabellino

Vittoria preziosissima per il Trapani in una partita tutt’altro che spettacolare sul campo della Fidelis Andria. Granata in emergenza viste le contemporanee assenze di Legittimo, Pagliarulo e con Maracchi non al meglio. Partita bloccata, squadre in campo in modo speculare e davvero poche emozioni. Poi nel finale l’episodio che decide la gara: solita serpentina di Marras e incornata del gioiellino di casa Alberto Rizzo che vale tre punti.

PRIMO TEMPO: Al 3’ Trapani pericoloso: Marras lavora una palla a destra e verticalizza per Reginaldo che serve Murano, tiro di prima intenzione ed un difensore fa muro col corpo. Sull’angolo successivo ancora botta di Murano e palla alta. All’11’ il primo squillo dell’Andria: Lattanzio appoggia a Rada che calcia forte ma centrale, blocca Furlan. Al 14’ Rizzo crossa tagliato, Murano incorna col tempo giusto ma Maurantonio fa buona guardia. Rallenta il ritmo e nel successivo quarto d’ora succede poco o nulla. Tanta confusione in campo e gioco continuamente spezzettato da falli tattici. Al 45’ botta dai 30 metri di Murano, palla in curva. Finisce così la prima frazione, Fidelis Andria-Trapani 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti via e subito granata pericolosi: Marras vola a destra e pennella al centro area, Reginaldo è pronto ad intervenire ma è bravo Rada ad anticiparlo. Ritmi blandi anche in questa ripresa, il Trapani prova a fare la partita ma i padroni di casa sono ermetici. Partita davvero soporifera in questa ripresa, le due squadre faticano ad arrivare nei pressi dell’area avversaria e quando ci riescono sono imprecise. Da segnalare prima del 70’ una botta di Bastoni da lunghissima distanza con la palla che è terminata largamente a lato. Al 72’ granata insidiosi: Palumbo alza la testa e premia l’inserimento di Murano, è bravo Maurantonio in uscita bassa ad anticiparlo. Al 79’ è l’Andria a sfiorare il vantaggio: Minicucci appoggia a Croce che calcia velenosamente dal limite, è bravo Furlan a metterci una pezza. All’85’ Trapani in vantaggio: azione insistita di Marras che salta un avversario e crossa sul secondo palo, Evacuo non arrivo ma dietro di lui c’è Rizzo che incorna bene, è 0-1. All’87’ piove sul bagnato per i padroni di casa: entrata dura da dietro di Curcio sul furetto Marras, per il direttore di gara è giustamente rosso diretto. Finisce così, Fidelis Andria-Trapani 0-1

IL TABELLINO:

ANDRIA (3-5-2): Maurantonio; Piccinni, Rada, Celli; De Giorgi (84′ Barisic), Esposito (53′ Scaringella), Matera, Quinto, Curcio; Lattanzio (70′ Minicucci), Nadarevic (70′ Croce). A disp.: Cilli, Allegrini, Colella, Tiritiello, Di Cosmo, Bottalico, Paolillo, Ippedico. All. Papagni. 

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, Visconti; Marras, Steffè, Palumbo (90′ Canino), Bastoni (77′ Maracchi), Rizzo; Reginaldo (63′ Evacuo), Murano (77′ Dambros). A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Culcasi, Taugourdeau, Girasole. All. Calori. 

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia (Ruggieri-Marinenza).

MARCATORI: 85′ Rizzo

NOTE: ammoniti Bastoni, Visconti, Reginaldo, De Giorgi. Espulso all’88’ Curcio.

Published by
Dario Li Vigni