Trapani solido e cinico: espugnato il campo della Fidelis Andria-Cronaca e tabellino

58

Vittoria preziosissima per il Trapani in una partita tutt’altro che spettacola

Vittoria preziosissima per il Trapani in una partita tutt’altro che spettacolare sul campo della Fidelis Andria. Granata in emergenza viste le contemporanee assenze di Legittimo, Pagliarulo e con Maracchi non al meglio. Partita bloccata, squadre in campo in modo speculare e davvero poche emozioni. Poi nel finale l’episodio che decide la gara: solita serpentina di Marras e incornata del gioiellino di casa Alberto Rizzo che vale tre punti.

PRIMO TEMPO: Al 3’ Trapani pericoloso: Marras lavora una palla a destra e verticalizza per Reginaldo che serve Murano, tiro di prima intenzione ed un difensore fa muro col corpo. Sull’angolo successivo ancora botta di Murano e palla alta. All’11’ il primo squillo dell’Andria: Lattanzio appoggia a Rada che calcia forte ma centrale, blocca Furlan. Al 14’ Rizzo crossa tagliato, Murano incorna col tempo giusto ma Maurantonio fa buona guardia. Rallenta il ritmo e nel successivo quarto d’ora succede poco o nulla. Tanta confusione in campo e gioco continuamente spezzettato da falli tattici. Al 45’ botta dai 30 metri di Murano, palla in curva. Finisce così la prima frazione, Fidelis Andria-Trapani 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti via e subito granata pericolosi: Marras vola a destra e pennella al centro area, Reginaldo è pronto ad intervenire ma è bravo Rada ad anticiparlo. Ritmi blandi anche in questa ripresa, il Trapani prova a fare la partita ma i padroni di casa sono ermetici. Partita davvero soporifera in questa ripresa, le due squadre faticano ad arrivare nei pressi dell’area avversaria e quando ci riescono sono imprecise. Da segnalare prima del 70’ una botta di Bastoni da lunghissima distanza con la palla che è terminata largamente a lato. Al 72’ granata insidiosi: Palumbo alza la testa e premia l’inserimento di Murano, è bravo Maurantonio in uscita bassa ad anticiparlo. Al 79’ è l’Andria a sfiorare il vantaggio: Minicucci appoggia a Croce che calcia velenosamente dal limite, è bravo Furlan a metterci una pezza. All’85’ Trapani in vantaggio: azione insistita di Marras che salta un avversario e crossa sul secondo palo, Evacuo non arrivo ma dietro di lui c’è Rizzo che incorna bene, è 0-1. All’87’ piove sul bagnato per i padroni di casa: entrata dura da dietro di Curcio sul furetto Marras, per il direttore di gara è giustamente rosso diretto. Finisce così, Fidelis Andria-Trapani 0-1

IL TABELLINO:

ANDRIA (3-5-2): Maurantonio; Piccinni, Rada, Celli; De Giorgi (84′ Barisic), Esposito (53′ Scaringella), Matera, Quinto, Curcio; Lattanzio (70′ Minicucci), Nadarevic (70′ Croce). A disp.: Cilli, Allegrini, Colella, Tiritiello, Di Cosmo, Bottalico, Paolillo, Ippedico. All. Papagni. 

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, Visconti; Marras, Steffè, Palumbo (90′ Canino), Bastoni (77′ Maracchi), Rizzo; Reginaldo (63′ Evacuo), Murano (77′ Dambros). A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Culcasi, Taugourdeau, Girasole. All. Calori. 

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia (Ruggieri-Marinenza).

MARCATORI: 85′ Rizzo

NOTE: ammoniti Bastoni, Visconti, Reginaldo, De Giorgi. Espulso all’88’ Curcio.