Trapani, sogno Kragl e Balla: si può fare, ma serve una doppia mossa tra svincolo e lista
Il Trapani di Antonini punta al ritorno di due colonne della promozione in Serie C: Oliver Kragl e Besmir Balla. Attualmente rispettivamente alla Fidelis Andria e al Sangiuliano City, i due potrebbero rientrare nei piani granata se riuscissero a svincolarsi entro cinque giorni. Il regolamento della Serie C consente infatti il tesseramento di calciatori svincolati fino al 31 marzo.
Superato questo primo ostacolo, resta da valutare la questione legata alla lista calciatori. Al momento la lista del Trapani è chiusa, ma ogni club di Serie C ha diritto a un cambio “jolly” a stagione, attivabile per qualsiasi motivo. Uno tra Kragl e Balla potrebbe quindi essere inserito in rosa con questa formula.
Per l’eventuale secondo innesto, servirebbe prima una rescissione ufficiale da parte di un altro tesserato. C’è poi un’ultima opzione a disposizione di Antonini: in Serie C è consentito far giocare un calciatore fuori lista, pagando una sanzione pecuniaria per ogni partita. Si parte da 10 mila euro per la prima gara, 20 mila per la seconda e 50 mila euro dalla terza in poi, compresi i playoff. Una deroga che rende il ritorno dei due protagonisti della promozione, seppur complicato, non impossibile.