Trapani show: valanga sul Troina con ben 9 gol-Cronaca e tabellino

Con il ritorno in panchina di Moschella e la pochezza dell’avversario il Trapani ritorna alla vittoria stabilendo il record di gol segnati in una sola partita. Batte per 9-0 un Troina che per quello che si è visto, rispecchia il posto che occupa in classifica e con la sconfitta al “Provinciale”, dovrà quasi certamente dire addio alla categoria. I granata con questa vittoria mettono una seria ipoteca sulla salvezza, anche se gli obiettivi alla vigilia erano ben altri e, da ora in poi, possono giocare queste ultime cinque gare che rimangono con più tranquillità.

Una tranquillità che sicuramente ha dato il nuovo allenatore, che non sconvolge tatticamente la squadra, la schiera sempre con il 4-3-3 a cui era abituata. La risposta c’è, perché al di là del roboante risultato, la squadra si esprime in maniera ordinata, mette in vetrina buone giocate e soprattutto riesce ad essere precisa in fase conclusiva. Già la partita può considerarsi chiusa nella prima mezz’ora con il quarto gol siglato da Santarpia, ma nessuno sugli spalti può immaginarsi la goleada che deve ancora arrivare. Prima del riposo va a segno ancora Bonfiglio autore oggi di quattro reti. E con un primo tempo che si chiude appannaggio dei locali con 5 gol messi nel sacco, arrivano gli altri quattro nella ripresa, a coronamento di una vittoria meritata, che sicuramente sarà ricordata negli annali della storia della società granata. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partita a senso unico con il Trapani che all’8’ ci prova con un tiro di Buffa che l’estremo difensore ospite alza sulla traversa. E’ il preludio al vantaggio per i padroni di casa che all’11’ con un rigore trasformato da Bonfiglio, per atterramento dello stesso nell’area avversaria, aprono la sagra delle marcature. Al 14’ raddoppia ancora Bonfiglio con la complicità del portiere ospite che si lascia sfuggire dalle mani un  tiro-cross dell’attaccante granata. Al 24’ i padroni di casa portano a tre le marcature con Musso che vuole sorprendere dapprima, con una deviazione di tacco l’estremo difensore rossoblù, per poi batterlo sulla sua corta respinta. Al 26’ segnaliamo l’unica e sola timida azione per il Troina con un colpo di testa di Indelicato, servito da Ficarrotta, di poco alto sulla traversa. Al 31’ il Trapani va in gol per la quarta volta con Santarpia che raccoglie una corta respinta di Faccioli ed insacca inesorabilmente. Prima del riposo c’è ancora spazio per il quinto gol dei locali, al 34’, con un’azione personale di Bonfiglio che dopo aver saltato un paio di avversari, con un tiro a giro insacca nell’angolino basso alla sinistra di Faccioli. Non succede più nulla da qui alla fine della prima parte della gara che l’arbitro chiude senza nessun minuto di recupero.

SECONDO TEMPO: Passano tre minuti ed il Trapani è di nuovo in gol: corre il 48’ tiro di Vitale che l’estremo difensore ospite para ma non trattiene, irrompe Musso che insacca. E siamo a sei, ma non finisce qui, perché tre minuti più tardi ancora Bonfiglio recupera una palla persa da Toure e s’invola verso la porta avversaria battendo con un pallonetto Faccioli in uscita. Al 53’ è la volta del subentrato Russo a portare a otto le marcature per la sua squadra. L’attaccante granata trasforma in rete un preciso assist del compagno Musso. Lo stesso Russo al 59’ colpisce la traversa con un diagonale a portiere battuto. La partita scorre senza altre emozioni, anche se c’è il tempo per la nona marcatura degli uomini di Moschella, all’89’, ad opera del giocatore più contestato dei granata, De Felice, che di testa insacca da pochi passi. Il triplice fischio dell’arbitro arriva al 90’ decretando la fine di una partita senza storia.

IL TABELLINO:

TRAPANI (4-3-3): Recchia; Buffa, Maltese (74′ F. Barbara), Pagliarulo, Galfano; Santarpia, Antezza (46′ Olivera), Lupo (50′ A. Barbara); Vitale, Musso (64′ De Felice), Bonfiglio (52′ Russo). A disp.: Di Maggio, Amorello, Meti, Pipitone. All. Moschella.

TROINA (3-5-2): Faccioli; Falla, Tourè (88′ Carrubba), Maniscalco (37′ Lo Cascio); Indelicato, Lorefice, Camacho (54′ Gargiulo), Boufous (49′ Leone), Fratantonio (60′ Ruffini); Denkovski, Ficarrotta. A disp.: Mennella, Cristaldi. All. Galfano.

ARBITRO: Okret di Gradisca d’Isonzo (Mastrosimone-Spatrisano).

MARCATORI: 11′ rig.,14′, 34′, 51′ Bonfiglio, 24′, 48′ Musso, 31′ Santarpia, 53′ Russo, 89′ De Felice. 

NOTE: Ammoniti: Antezza, Lorefice.

Published by
Puccio Salvatore