Trapani, sconfitta che brucia! La Juve Stabia espugna il ‘Provinciale’ in pieno recupero-Cronaca e tabellino

Crolla il fortino del “Provinciale”, dove sin qui il Trapani aveva sempre vinto. La squadra di mister Italiano, falcidiata dagli infortuni e con il tecnico costretto a schierare Taugourdeau centrale di difesa e Costa Ferreira terzino, crolla (senza comunque demeritare) in pieno recupero contro la capolista Juve Stabia. Di seguito la cronaca e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Parte bene, nonostante l’emergenza soprattutto in difesa e i diversi calciatori schierati fuori ruolo, il Trapani. I granata ci provano con Taugourdeau e all’11’ trovano la traversa con un tentativo dalla distanza di Corapi, dopo la deviazione di Branduani. I padroni di casa sono più in palla, la Juve Stabia si fa vedere in avanti con Di Roberto, ma Dini si fa trovare pronto. Al 29’, siciliani in vantaggio: Tulli entra in area dal lato destro, tiro d’esterno e pallone alle spalle di Branduani. La squadra di Italiano insiste e resta in zona offensiva, ma le manovre non si concludono a dovere e così al 43’ i campani trovano il pari: errore di Dini che sbaglia il disimpegno per Silva, ne approfitta El Ouazni che da posizione favorevole non sbaglia. È praticamente l’ultima azione degna di nota del primo tempo, le squadre vanno al riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO: La ripresa comincia senza cambi da una parte e dall’altra. Gli ospiti ci provano con El Ouazni, il cui colpo di testa finisce alto. Il Trapani poi torna in avanti, ma non riesce a indovinare l’ultimo passaggio. Tulli prova a spingere e mette in mezzo dalla destra, ma nessun compagno è pronto a intervenire. Dall’altra parte, El Ouazni prova la rovesciata, ma il pallone finisce a lato. Al 65’, punizione da buona posizione per i siciliani e Branduani si fa trovare pronto sul tentativo di Corapi. Girandola di sostituzioni da entrambe le parti, con Italiano che inserisce Nzola e Dambros per Evacuo e Tulli, mentre Caserta fa entrare Aktaou e Paponi per El Ouazni e Di Roberto. Ospiti pericolosi con il neo entrato Paponi, ma l’intervento di Toscano è provvidenziale. Nel finale, gara troppo spezzettata, ma al 92’ Mezavilla approfitta di un cross dalla destra e della marcatura assente per realizzare il gol che regala la vittoria ai suoi.

IL TABELLINO

TRAPANI (4-3-3): Dini; Costa Ferreira (88′ Scrugli), Pagliarulo, Taugourdeau, Silva; Corapi, Toscano (84′ Mulé), Aloi; Golfo, Evacuo (75′ Nzola), Tulli (75′ Dambros). A disp.: Kucich, Garufo, Scognamillo, D’Anca, D’Angelo. All. Italiano.

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi; Mastalli (54′ Vicente), Calò (54′ Mezavilla), Carlini; Elia (61′ Melara), El Ouazni (76′ Aktaou), Di Roberto (76′ Paponi). A disp.: Venditti, Cotticelli, Schiavi, Castellano, Dumancic, Sinani, Viola.  All. Caserta.

ARBITRO: Camplone di Pescara (Ruggieri-Basile).

MARCATORI: 29′ Tulli, 43′ El Ouazni, 92′ Mezavilla

NOTE: Ammoniti: Evacuo (T), Mastalli, Vicente (JS)

Published by
Di Noto Luca