Trapani, sconfitta che brucia! La Juve Stabia espugna il ‘Provinciale’ in pieno recupero-Cronaca e tabellino

31

Crolla il fortino del “Provinciale”, dove sin qui il Trapani aveva sempre vi

Crolla il fortino del “Provinciale”, dove sin qui il Trapani aveva sempre vinto. La squadra di mister Italiano, falcidiata dagli infortuni e con il tecnico costretto a schierare Taugourdeau centrale di difesa e Costa Ferreira terzino, crolla (senza comunque demeritare) in pieno recupero contro la capolista Juve Stabia. Di seguito la cronaca e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Parte bene, nonostante l’emergenza soprattutto in difesa e i diversi calciatori schierati fuori ruolo, il Trapani. I granata ci provano con Taugourdeau e all’11’ trovano la traversa con un tentativo dalla distanza di Corapi, dopo la deviazione di Branduani. I padroni di casa sono più in palla, la Juve Stabia si fa vedere in avanti con Di Roberto, ma Dini si fa trovare pronto. Al 29’, siciliani in vantaggio: Tulli entra in area dal lato destro, tiro d’esterno e pallone alle spalle di Branduani. La squadra di Italiano insiste e resta in zona offensiva, ma le manovre non si concludono a dovere e così al 43’ i campani trovano il pari: errore di Dini che sbaglia il disimpegno per Silva, ne approfitta El Ouazni che da posizione favorevole non sbaglia. È praticamente l’ultima azione degna di nota del primo tempo, le squadre vanno al riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO: La ripresa comincia senza cambi da una parte e dall’altra. Gli ospiti ci provano con El Ouazni, il cui colpo di testa finisce alto. Il Trapani poi torna in avanti, ma non riesce a indovinare l’ultimo passaggio. Tulli prova a spingere e mette in mezzo dalla destra, ma nessun compagno è pronto a intervenire. Dall’altra parte, El Ouazni prova la rovesciata, ma il pallone finisce a lato. Al 65’, punizione da buona posizione per i siciliani e Branduani si fa trovare pronto sul tentativo di Corapi. Girandola di sostituzioni da entrambe le parti, con Italiano che inserisce Nzola e Dambros per Evacuo e Tulli, mentre Caserta fa entrare Aktaou e Paponi per El Ouazni e Di Roberto. Ospiti pericolosi con il neo entrato Paponi, ma l’intervento di Toscano è provvidenziale. Nel finale, gara troppo spezzettata, ma al 92’ Mezavilla approfitta di un cross dalla destra e della marcatura assente per realizzare il gol che regala la vittoria ai suoi.

IL TABELLINO

TRAPANI (4-3-3): Dini; Costa Ferreira (88′ Scrugli), Pagliarulo, Taugourdeau, Silva; Corapi, Toscano (84′ Mulé), Aloi; Golfo, Evacuo (75′ Nzola), Tulli (75′ Dambros). A disp.: Kucich, Garufo, Scognamillo, D’Anca, D’Angelo. All. Italiano.

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi; Mastalli (54′ Vicente), Calò (54′ Mezavilla), Carlini; Elia (61′ Melara), El Ouazni (76′ Aktaou), Di Roberto (76′ Paponi). A disp.: Venditti, Cotticelli, Schiavi, Castellano, Dumancic, Sinani, Viola.  All. Caserta.

ARBITRO: Camplone di Pescara (Ruggieri-Basile).

MARCATORI: 29′ Tulli, 43′ El Ouazni, 92′ Mezavilla

NOTE: Ammoniti: Evacuo (T), Mastalli, Vicente (JS)