Settimo risultato utile consecutivo e tre punti fondamentali per il Trapani che battendo la Salernitana di misura abbandona l’ultimo posto in classifica. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:
Pigliacelli 6,5 Sempre pronto quando chiamato in causa, oggi raramente vista la sterilità del reparto offensivo degli avversari. Commette un solo errore, sul quale si riprende subito deviando in corner la conclusione di Vitale.
Fazio 6,5 Buona gara anche quella del terzino, sempre attento in entrambe le fasi, quella difensiva, dove non concede quasi nulla a Vitale, e quella offensiva, dove più di una volta si rende pericoloso.
Pagliarulo 7 Tra i migliori in campo, il capitano gioca una gara quasi perfetta non lasciando mai un solo varco libero ai giocatori avversari. Lavora molto d’esperienza e a beneficiarne è l’intero reparto.
Legittimo 6 Messo inevitabilmente in ombra dal compagno di reparto, autore di una gara pregevole, il numero 6 gioca un match senza sbavature e senza grossi pericoli creati alla sua squadra.
Rizzato 6,5 Meno in palla rispetto ad altre gare, il terzino sinistro ex Reggina gioca con il solito impegno anche se oggi si rende protagonista più in fase difensiva che in quella offensiva, dove a dargli una mano è sempre Barillà.
Maracchi 7 Di lui si potrebbe dire che segna soltanto gol pesanti: seconda rete in granata e seconda vittoria portata in dote alla sua squadra. L’ex FeralpiSalò si sta ritagliando un ruolo sempre più importante in questa squadra e dei suoi inserimenti in avanti non si può proprio fare a meno.
Colombatto 7 Gioca una grandissima gara, senza fare rimpiangere neppure l’impiego di registi più esperti. Oggi ha il piede particolarmente caldo e più di una volta dà il là ad azioni pericolose. Nella ripresa impegna anche Gomis dalla distanza.
Barillà 6,5 L’ex centrocampista della Reggina cresce alla distanza, con il passare dei minuti. Qualche passaggio sbagliato nel primo tempo, lascia il posto a grinta e determinazione nella ripresa. Dall’88’ Raffaello s.v. Troppo pochi i minuti in campo per poterlo valutare.
Coronado 6,5 Come accade spesso, è l’uomo in più di questa squadra, quello capace di creare o imbeccare i compagni per la giocata vincente. Va vicino al gol nella ripresa, pochi minuti prima di lasciare il campo. Dal 70’ Nizzetto 6 Inserito per fare rifiatare il compagno di squadra, si becca un giallo ma è bravo nel gestire la palla in occasione di alcune ripartenze.
Manconi 6,5 L’attaccante sembra poter correre per due. Il suo impegno è lodevole e a dispetto di qualche errore in fase di appoggio, cerca fino alla fine di poter dire la sua, senza però essere eccessivamente egoista.
Jallow 6,5 Si batte per tutto il fronte offensivo ed è quello che forse impensierisce Gomis più volte, pur senza trovare la via del gol. Una buona prova per l’ex Chievo. Dal 73’ Curiale 6 Una ventina di minuti in campo in cui ha una sola buona occasione, nella quale però perde l’attimo buono.
Calori 7 La squadra gioca con determinazione, grinta e con una sicurezza che le ha permesso di inanellare sette risultati utili consecutivi, abbandonando anche l’ultimo posto in classifica. I giocatori si sono calati perfettamente nel suo 4-3-1-2 e nonostante assenze importanti gli uomini scesi in campo dimostrano di non demeritare.
Salernitana: Gomis 6, Perico 5,5, Schiavi 6 (75’ Joao Silva 6), Mantovani 6, Bittante 6, Ronaldo 5 (46’ Rosina 5,5), Busellato 5,5, Minala 5, Vitale 6, Coda 5, Donnarumma 5 (81’ Improta s.v.). All. Bollini 5.