Allo stadio Provinciale in scena la prima giornata del girone I di Serie D. Il Trapani esordisce alla grande e cala il poker sul malcapitato Ragusa. Di seguito le pagelle del match:
TRAPANI
Ujkaj 7: Tre prodezze del portiere granata nel momento di maggior pressione del Ragusa salvano il risultato.
Pino 6.5: Chiamato a sostituire Pipitone, fuori per un affaticamento muscolare, si disimpegna egregiamente nella sua fascia di competenza.
Redondi 5.5: liscia una sfera al 22’, mettendo Vitelli a tu per tu con Ujkaj e senza la prodezza dell’estremo difensore ospite il Trapani si sarebbe trovato sotto di un gol.
Sabatino 7: Il regista del reparto difensivo, il capitano con carattere e personalità è il punto di riferimento dei compagni di reparto.
Morleo 6: Partecipa poco alla fase offensiva limitandosi a coprire la sua zona di appartenenza.
Acquadro 7: La velocità non è il suo forte, ma senso della posizione e grande esperienza gli permettono di trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto a centrocampo.
Sbrissa 5.5: Sembra appesantito l’interno granata, forse non ha ancora smaltito la preparazione, prova per cui Torrisi lo sostituisce dall’inizio della ripresa con Cangemi.
Dal 46’ Cangemi 6.5: Dinamico come al solito, corre e copre gli spazi vuoti, facendo ripartire il gioco.
Bollino 6: Si dà il suo da fare nella fascia destra dialogando con i suoi compagni di reparto per cercare di innescare le punte, ma non si rende mai pericoloso.
Dal 58’ Kragl 8: Realizza un gol d’antologia al volo su corner battuto da Balla, che da solo vale il prezzo del biglietto. Sicuramente un giocatore di categoria superiore.
Marigosu 6.5: Vivace e lucido nel manovrare la palla. Copre spazi troppo ampi ed esce svinito.
Dal 46’ Balla 6.5: Dà vivacità al reparto offensivo servendo assist per i compagni. Suo è il corner per la testa di Gagliardi per il raddoppio del Trapani.
Gagliardi 7.5: Grande esperienza al servizio della sua squadra. Anche se non al massimo della condizione è una spina al fianco degli avversari. Assist per i compagni ed è suo il gol del raddoppio granata.
Dal 69’ Sparandeo 6: Torrisi lo butta in campo per cambiare modulo di gioco e passare alla difesa a tre, ed il giocatore risponde con sicurezza.
Cocco 7.5: Ha il merito di aver sbloccato la partita con una punizione chirurgica. Dopo il suo gol la partita è tutta in discesa per i granata che dilagano nella ripresa. Fa reparto da solo ispirando i compagni. Giocatore di categoria superiore.
Dall’ 84 Samake sv
Torrisi 7.5: I suoi principi calcistici vengono interpretati nel migliore dei modi dai suoi ragazzi che gli regalano una rotonda vittoria.
RAGUSA
Galletti 5.5: Qualche responsabilità sul gol di Cocco. Un malinteso con un compagno propizia la traversa di Gagliardi e non può fare nulla sulle altre marcature degli aversari. Poca intesa con i compagni di reparto.
Manservigi 5: Scarsa presenza del centrale ibleo che permette agli attaccanti avversari di entrare in area con facilità.
Brugaletta 5: Senza infamia e senza lode. Partecipa alla dormita generale sul calcio d’angolo che porta Gagliardi al raddoppio.
Garufi 6.5: Buona prestazione in accoppiata a centrocampo con Cess.
Cess 6.5: Punto di riferimento del centrocampo, mostra grande personalità.
Vitelli 7: Al 21’ Ujkaj gli nega la gioia del gol, deviando sul palo. Buone le sue incursioni sulla fascia destra.
Dall’82’ Guerriero sv.
Romano 6: Piedi buoni e tanta corsa. Sono tutti suoi i calci piazzati. Si rende pericoloso al 26’ con una conclusione da fuori, messa in angolo da Ujkaj.
Dal 58’ Khoris 6: Troppo solo in attacco per infastidire la retroguardia avversaria. Mette tanto impegno e voglia di fare bene, ma nulla di più.
Bamba 5: Si propone sulla fascia destra. Grossa ingenuità nell’occasione del fallo su Acquadro che gli costa il rosso diretto lasciando in dieci i compagni.
Maltese 5: Unica vera punta. Al 19’ tira alto da buona posizione in piena area granata, ma nel complesso partecipa poco alla manovra.
Dal 58’ Gigante 5: Non entra mai in partita.
Tuccio 7: Sgusciante sulla fascia sinistra. Autore di un buon tiro al 25’ respinto dall’estremo difensore granata.
Dal 73’ Cardinale sv.
Mbaye 5: Qualche sbavatura nel 1° tempo, non assicura la dovuta presenza sulle palle alte.
Ignoffo 6: Grande partenza della sua squadra, che nel primo tempo sfiora anche il gol. Ma nulla può il mister ibleo nella ripresa dopo l’espulsione di Bamba, con la sua squadra che si scioglie sotto i colpi dell’avversario.