Trapani, Petroni: “Nuovo allenatore? Sarà uno tra Sottil e Drago, entro domani l’annuncio…”

50

Intervenuto in conferenza stampa, Fabio Petroni, rappresentante

Intervenuto in conferenza stampa, Fabio Petroni, rappresentante della Alivision che controlla la maggioranza del Trapani, parla della situazione in casa granata dopo l’esonero di mister Baldini:

“Stiamo seguendo due nomi, Sottil e Drago. Abbiamo individuato i due profili in sintonia con il direttore sportivo, abbiamo avviato un percorso difficile lo scorso 24 giugno. Possiamo ancora salvare la categoria, dobbiamo però recuperare il gap con le altre squadre. Serve un allenatore che sproni e dia carattere alla squadra, entro domani arriverà l’annuncio”.

Sull’esonero: “Il cambio di un allenatore è sempre l’ammissione di un fallimento. Baldini rappresentava un elemento di continuità con la scelta di Rubino. Volevamo creare un progetto calcistico per una salvezza tranquilla, siamo la squadra che spende meno in B per gli ingaggi ma dobbiamo cominciare a collezionare risultati. Società, tifosi e lo stesso Baldini abbiamo preso atto che l’esperienza andava conclusa”.

Non va giù tenero neanche con i calciatori: “Parleremo chiaramente con tutti loro. Chi ci crede può restare, chi non ci crede invece è libero di andarsene perché noi pretendiamo che si combatta per la maglia. Sono soddisfatto di questi sei mesi, perché la società è solida e abbiamo consolidato la posizione del Trapani. Dobbiamo solo migliorare nei risultati e dal punto di vista sportivo. Trapani ha mostrato solidità e maturità, dobbiamo essere grati ai nostri tifosi e ci giocheremo le nostre carte fino all’ultimo”.