L’FC Trapani 1905 ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Giuseppe Pavone come nuovo direttore sportivo del club. Pavone, classe 1950, porta con sé una lunga e prestigiosa carriera dirigenziale iniziata con il Foggia del presidente Casillo, dove è stato protagonista della storica “Zemanlandia”. In quel periodo il “Foggia dei miracoli” raggiunse i vertici del calcio nazionale, arrivando a sfiorare la qualificazione in Coppa UEFA.
La sua carriera è poi proseguita con esperienze significative a Lecce, Salerno, Fiorentina e Avellino. Dopo una parentesi con la Cavese, Pavone è tornato al Foggia, nuovamente al fianco di Zeman. Nel 2013 è diventato collaboratore dell’area tecnica della Sampdoria, prima di approdare al Pescara come direttore sportivo. Più recentemente ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo alla Cavese e quello di direttore generale e sportivo alla Juve Stabia. Da luglio 2024, Pavone è stato direttore sportivo dell’ACR Messina.
Il nuovo direttore sportivo verrà presentato domenica 15 dicembre alle ore 12:00 presso la sala stampa “Franco Auci” dello stadio “Provinciale”, insieme al nuovo tecnico Ezio Capuano.
«Sono contento – ha dichiarato il presidente Antonini – che Peppino, dopo Pasquale Casillo, abbia ritrovato un uomo che ha fatto del grano la sua vita. È un onore avere con noi un dirigente dell’esperienza e della classe di Giuseppe Pavone, che ci permetterà di fare quel salto di qualità che meritiamo».