Trapani: passi avanti per riportare il calcio in città-I dettagli
Come riportato dal “Corriere dello Sport”, dopo il mancato accordo tra l’imprenditore Ren
Come riportato dal “Corriere dello Sport”, dopo il mancato accordo tra l’imprenditore Renè De Picciotto e il Dattilo per riportare il calcio a Trapani, adesso la palla passa all’amministrazione comunale che dovrà presto pubblicare il bando pubblico che indicherà i requisiti necessari per la nuova società.
La procedura è obbligatoria in quanto prevista dalle norme Figc, il Trapani ripartirebbe così dalla Serie D come successo nel 2019/20 al Palermo. I soggetti interesati potranno così presentare le proprie offerte e poi il sindaco opererà la scelta. Secondo il quotidiano, De Picciotto sarebbe rimasto in contatto con l’amministrazione e sarebbe sempre intenzionato a riportare il calcio a Trapani, spinto anche da altri interessi imprenditoriali.
Attraverso “trapanigranata.it”, a tal proposito, si è espresso anche Vincenzo Abbruscato, vicesindaco e assessore allo Sport:
“Lavoriamo per la costituzione dell’avviso pubblico per la nuova società che riporterà il calcio a Trapani. Nell’avviso ci sarà un passaggio importante, ovvero che nella nuova compagine come amministrazione vogliamo avere una rappresentanza locale. Abbiamo già ricevuto delle richieste, speriamo di pubblicare il bando in tempi brevi”.