Trapani, Pappalardo: “Consapevoli dell’importanza della gara, l’abbiamo preparata come tutte le altre”

L’allenatore in seconda del Trapani, Salvatore Pappalardo, ha presentato così la sfida con l’Akragas:

“Siamo consapevoli dell’importanza della partita, è un derby ma l’abbiamo preparata come tutte le altre. Possiamo cambiare qualcosina, ma l’impostazione è la stessa, l’attenzione è massima verso qualunque avversario. Il campionato sta prendendo una piega e noi dobbiamo continuare a fargli prendere questa piega”.

“Mi è già capitato di sostituire l’allenatore in prima, tre stagioni fa a Giarre. In quella partita vincemmo. L’emozione ci sarà, è chiaro. Io tendenzialmente sono una persona abbastanza equilibrata e cerco di nascondere le mie emozioni, cercando di restare più lucido per gli aspetti tecnici”.

“Liepins? Ha avuto un piccolo fastidio che lo ha portato a perdere qualche allenamento. Per questo non è stato tra i convocati”.

“La vittoria con la Vibonese? Chiaramente quando si vince è tutto bello. Il pericolo è quello di sottovalutare il lavoro quotidiano sulle ali dell’entusiasmo. Noi questo lo abbiamo sottolineato più volte. È ancora lunga, abbiamo lavorato su questo. Non è ancora fatta, mancano 14 partite e può succedere di tutto. Testa bassa e pedalare, non c’è altra soluzione”.

“Il ruolo dell’allenatore in seconda? Siamo in tanti a lavorare dietro le quinte, i preparatori atletici, i fisioterapisti, il preparatore dei portieri, i magazzinieri. Queste persone fanno tanto lavoro. Io mi occupo. Il ruolo del secondo è quello di consulting, qualcuno che consiglia come affrontare l’avversario. L’allenatore in seconda non porta le proprie idee, ascolta quelle dell’allenatore e in base a quelle cerca di trovare delle soluzioni”.

Published by
Redazione