Riprende oggi il campionato di serie B. Dopo poco meno di un mese di stop, il Trapani torna in campo ospitando il Novara, formazione dell’ex Boscaglia e che staziona a metà classifica. I granata sono praticamente obbligati a vincere sempre per recuperare dalla difficile situazione di classifica che li vede staccati all’ultimo posto, con la zona salvezza che dista dieci punti. I precedenti parlano di due sfide giocate in terra sicula, con un bilancio di un successo granata e un pareggio. A dirigere il match sarà Luigi Nasca di Bari.
ULTIME TRAPANI Con il mercato invernale, è cominciata la rivoluzione in casa granata. Tanti gli addii in questi venti giorni e diversi i volti nuovi alla ripresa del campionato. Adesso c’è da capire come intenderà utilizzarli mister Calori. Via Petkovic, Scozzarella, Carissoni, De Cenco e Ferretti, sono arrivati Rossi, Pigliacelli, Maracchi e Jallow. In porta esordirà proprio l’ex Pescara, poi il tecnico dovrebbe affidarsi al classico 3-5-2 con Casasola, Pagliarulo e Kresic in difesa. A centrocampo Fazio e Rizzato sulle fasce, con Barillà, Rossi e uno tra Maracchi e Ciaramitaro in mediana. In avanti, Coronado a supporto del reintegrato Curiale.
ULTIME NOVARA Anche mister Boscaglia ha perso un elemento di tutto rispetto come Faragò, ma il tecnico si affiderà ancora una volta al consueto 3-5-2. In porta ecco Da Costa, mentre la linea difensiva sarà composta da Troest, Mantovani e l’ex Scognamiglio. In mezzo al campo, Kupisz sostituirà Faragò, accanto a lui agiranno Viola e Casarini. Sulla destra ecco Dickmann, dal lato opposto tocherà a Calderoni. In avanti, il duo Galabinov-Sansone, con l’unico dubbio che riguarda proprio quest’ultimo e Macheda.
PROBABILI FORMAZIONI
TRAPANI (3-5-2): Pigliacelli; Casasola, Pagliarulo, Kresic; Fazio, Maracchi, Rossi, Barillà, Rizzato; Coronado, Curiale. A disp.: Guerrieri, Legittimo, Visconti, Nizzetto, Ciaramitaro, Canotto, Colombatto, Citro, Jallow. All. Calori.
BALLOTTAGGI: Kresic-Legittimo 70%-30%, Maracchi-Ciaramitaro 60%-40%, Curiale-Citro 70%-30%
NOVARA (3-5-2): Da Costa; Troest, Mantovani, Scognamiglio; Dickmann, Kupisz, Viola, Casarini, Calderoni; Sansone, Galabinov. A disp.: Benedettini, Pacini, Chiosa, Koch, Romagna, Adorjan, Bolzoni, Di Mariano, Lukanovic, Macheda. All. Boscaglia
BALLOTTAGGI: Sansone-Macheda 75%-25%