Trapani-Novara: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

30

Riprende oggi il campionato di serie B. Dopo poco meno di un mese di stop, il

Riprende oggi il campionato di serie B. Dopo poco meno di un mese di stop, il Trapani torna in campo ospitando il Novara, formazione dell’ex Boscaglia e che staziona a metà classifica. I granata sono praticamente obbligati a vincere sempre per recuperare dalla difficile situazione di classifica che li vede staccati all’ultimo posto, con la zona salvezza che dista dieci punti. I precedenti parlano di due sfide giocate in terra sicula, con un bilancio di un successo granata e un pareggio. A dirigere il match sarà Luigi Nasca di Bari.

ULTIME TRAPANI Con il mercato invernale, è cominciata la rivoluzione in casa granata. Tanti gli addii in questi venti giorni e diversi i volti nuovi alla ripresa del campionato. Adesso c’è da capire come intenderà utilizzarli mister Calori. Via Petkovic, Scozzarella, Carissoni, De Cenco e Ferretti, sono arrivati Rossi, Pigliacelli, Maracchi e Jallow. In porta esordirà proprio l’ex Pescara, poi il tecnico dovrebbe affidarsi al classico 3-5-2 con Casasola, Pagliarulo e Kresic in difesa. A centrocampo Fazio e Rizzato sulle fasce, con Barillà, Rossi e uno tra Maracchi e Ciaramitaro in mediana. In avanti, Coronado a supporto del reintegrato Curiale.

ULTIME NOVARA Anche mister Boscaglia ha perso un elemento di tutto rispetto come Faragò, ma il tecnico si affiderà ancora una volta al consueto 3-5-2. In porta ecco Da Costa, mentre la linea difensiva sarà composta da Troest, Mantovani e l’ex Scognamiglio. In mezzo al campo, Kupisz sostituirà Faragò, accanto a lui agiranno Viola e Casarini. Sulla destra ecco Dickmann, dal lato opposto tocherà a Calderoni. In avanti, il duo Galabinov-Sansone, con l’unico dubbio che riguarda proprio quest’ultimo e Macheda.

PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (3-5-2): Pigliacelli; Casasola, Pagliarulo, Kresic; Fazio, Maracchi, Rossi, Barillà, Rizzato; Coronado, Curiale. A disp.: Guerrieri, Legittimo, Visconti, Nizzetto, Ciaramitaro, Canotto, Colombatto, Citro, Jallow. All. Calori.

BALLOTTAGGI: Kresic-Legittimo 70%-30%, Maracchi-Ciaramitaro 60%-40%, Curiale-Citro 70%-30%

NOVARA (3-5-2): Da Costa; Troest, Mantovani, Scognamiglio; Dickmann, Kupisz, Viola, Casarini, Calderoni; Sansone, Galabinov. A disp.: Benedettini, Pacini, Chiosa, Koch, Romagna, Adorjan, Bolzoni, Di Mariano, Lukanovic, Macheda. All. Boscaglia

BALLOTTAGGI: Sansone-Macheda 75%-25%