Trapani non approfitta dello stop della Juve Stabia e sprofonda con la Virtus Francavilla-Cronaca e tabellino

Brutto tonfo del Trapani che non approfitta della sconfitta della Juve Stabia a Catania e subisce un poker pesantissimo sul campo della Virtus Francavilla. I granata restano così al secondo posto a due lunghezze dalla capolista. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa al 6’ con Tiritiello, che su cross di Nunzella colpisce di testa ma senza particolare precisione. Col passare dei minuti, i granata guadagnano metri e al quarto d’ora rispondono con Tulli che serve Evacuo, ma la sua conclusione finisce addosso a Pino. Poco dopo è lo stesso Tulli a provarci, anche il suo tiro è però ribattuto da Caporale. Al 23’, pugliesi in vantaggio: palla vagante messa in mezzo da Gigliotti, la difesa granata si fa sorprendere e Partipilo può così stoppare col petto e battere Dini in mezza rovesciata. I siciliani rispondono qualche minuto dopo con Costa Ferreira, il suo cross diventa un tiro ma Nordi con un colpo di reni mette in corner. I granata provano a buttarsi in avanti alla ricerca del pari con una discesa di Lomolino e con qualche pallone profondo, ma il terreno di gioco non favorisce particolarmente il palleggio dei siciliani che vengono puniti ancora una volta al 40’: sugli sviluppi di un corner, Folorunsho beffa Costa Ferreira in elevazione e mette in rete. La squadra di Italiano appare in confusione e in avanti Evacuo ha pochissimo spazio per rendersi pericoloso. Si va così al riposo sul 2-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa Italiano, per nulla soddisfatto, ne cambia tre: fuori Lomolino, Aloi e Tulli, dentro Franco, Toscano e Nzola. Ed è quest’ultimo a rendersi subito pericoloso con una conclusione che esce di pochissimo rispetto al palo. Adesso è il Trapani a fare la partita e a essere in costante proiezione offensiva, ma piano piano la squadra di casa torna a gestire le operazioni di gioco. Granata pericolosi con Evacuo, ma Tiritiello devia in corner. Per i siciliani, però, piove sul bagnato e al 66’ i padroni di casa trovano il tris con Gigliotti che finalizza al meglio un’azione gestita da Partipilo, chiudendo di fatto il match. Gara che però viene riaperta otto minuti dopo dalla squadra di Italiano sugli sviluppi di un corner, dove è Scognamillo a saltare più in alto di tutto e ad accorciare le distanze. Il tecnico granata inserisce anche Mastaj, ma all’81’ l’arbitro concede un calcio di rigore ai pugliesi per fallo di Scognamillo su Partipilo e nell’occasione espelle anche il difensore granata. Sul dischetto va Sarao che fa 4-1, dopodiché il match è già ai titoli di coda e la sfida non ha più nulla da dire.

IL TABELLINO

V. FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi; Pino (86′ Pastore), Tiritiello, Caporale; Albertini, Folorunsho, Gigliotti (74′ Tchetchoua), Zenuni (86′ Cason), Nunzella; Partipilo, Sarao (91′ Cavaliere). A disp.: Saloni, Marino, Sirri, Vrdoljak, Monaco, Mastropietro, Puntoriere, Corado. All. Trocini.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Costa Ferreira, Scognamillo, Mulè (87′ Dambros), Lomolino (46′ Franco); Aloi (46′ Toscano), Taugourdeau, Corapi; Ferretti (75′ Mastaj), Evacuo, Tulli (46′ Nzola). A disp.: Cavalli, Ferrara, Da Silva, Scrugli, Garufo, Girasole. All. Italiano.

ARBITRO: Santoro di Messina (Younes-Polo-Grillo)

MARCATORI: 23′ Partipilo, 40′ Folorunsho, 66′ Gigliotti, 74′ Scognamillo, 82′ rig. Sarao

NOTE: Ammoniti: Zenuni (VF), Franco (T). Espulsi: all’81’ Scognamillo (T) per gioco scorretto.

Published by
Di Noto Luca