Andrea Mussi, ds del Trapani, ha parlato del deludente pari del Trapani sul campo del Monopoli.
“È come se si fosse spenta la luce e non abbiamo scusanti per questo pareggio. Una vittoria ci avrebbe collocati al secondo posto, a sole due lunghezze dal Benevento, creando le basi per un filotto che poteva continuare anche mercoledì. È necessario analizzare questo calo inspiegabile e deludente, e dobbiamo essere pronti a vincere già mercoledì”.
“I nostri obiettivi restano invariati. Faremo tutto il possibile per aiutare i giocatori a esprimere il loro potenziale anche a livello mentale. Non possiamo accettare un pareggio contro una squadra che giocava in dieci. Non mi è piaciuto il modo in cui abbiamo cercato di difendere il risultato. Dobbiamo continuare a spingere, chiudere la partita e poi gestire il vantaggio”.
“Questo pareggio si aggiunge ad altre partite in cui abbiamo perso occasioni cruciali. Non possiamo permetterci questo, visto che siamo programmati per stare nelle prime posizioni e farci recuperare due gol in cinque minuti è inaccettabile. Come società, siamo delusi e valuteremo come intervenire per riscattarci immediatamente già mercoledì”.