Sarà dato alle ore 14.30 il calcio d’inizio del match che vede protagoniste Trapani e Matera, gara valevole per la 33^ giornata di Serie C girone C.
ULTIME TRAPANI: Mister Calori ha gli uomini contati in difesa dove dovrà fare a meno degli squalificati Silvestri e Drudi, a questi si aggiunge l’acciaccato di lungo corso Ferretti. Sarà come di consueto 3-5-2 che a gara in corso può trasformarsi in 4-3-1-2. A difendere i pali ci sarà regolarmente Furlan. In difesa ai fianchi di capitan Pagliarulo spazio a Fazio e Visconti. Agirà da play Corapi con mezze ali Scarsella e Palumbo. Correrà a destra Marras, sul versante opposto il giovane Rizzo. Davanti Evacuo e Polidori in pole rispetto a Murano e Campagnacci.
ULTIME MATERA: Emergenza totale per mister Auteri che tra infortuni, squalifiche e fuori rosa deve fare a meno di ben 11 giocatori ed è partito per la Sicilia con 16 pedine a disposizione. Non saranno infatti della gara gli acciaccati Golubovic, Mattera, Scognamillo, Maciucca e Dugandzic; gli esclusi Stendardo, Angelo, Strambelli e Giovinco; lo squalificato Sernicola e l’ultimo arrivato Cedric. Il modulo scelto dovrebbe essere il 3-4-2-1 con la possibile variante del 4-3-2-1. In porta Tonti. In difesa sono sicuri del posto Buschiazzo e De Franco, a contendersi la terza maglia Gigli e Di Sabatino. In mezzo al campo Maimone e Urso con larghi sulle fasce Salandria e Casoli. Davanti Di Livio e uno tra Sartore e Battista a supporto di Tiscione schierato da falso 9.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
TRAPANI (3-5-1): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Visconti; Marras, Scarsella, Corapi, Palumbo, Rizzo; Evacuo, Polidori. A disp.: Pacini, Ferrara, Bastoni, Steffè, Canino, Girasole, Aloi, Murano, Dambros, Campagnacci, Minelli. All. Calori.
BALLOTTAGGI: Palumbo-Bastoni 60%-40%; Evacuo-Murano 55%-45%; Polidori-Murano 60%-40%.
MATERA (3-4-2-1): Tonti; Buschiazzo, De Franco, Gigli; Salandria, Urso, Maimone, Casoli; Sartore, Di Livio; Tiscione. A disp.: Mittica, Di Sabatino, De Falco, Taccogna, Battista. All. Auteri.
BALLOTTAGGI: Gigli-Di Sabatino 52%-48%; Urso-De Falco 60%-40%; Sartore-Battista 52%-48%; Sartore-De Falco 60%-40% (in questo caso 3-5-2).
ARBITRO: Zufferli di Udine (Saccenti-Marchi)