Trapani-Livorno: le curiosità in pillole sul match di oggi

36

Attraverso il match program del Trapani, in collaborazione con FootballData, , riportiam

Attraverso il match program del Trapani, in collaborazione con FootballData, , riportiamo alcune curiosità relative al match in programma tra qualche ora al “Provinciale” fra Trapani e Livorno, valevole per la 32^ giornata di serie B:

– Sono due i precedenti ufficiali al “Provinciale”, il bilancio è di una vittoria granata (1-0 nella serie B 2015/16) e un pareggio (0-0 nella serie B 2014/15).

Primo confronto assoluto tra i due allenatori Fabrizio Castori e Antonio Filippini

Striscia positiva di 7 risultati utili consecutivi per il Trapani, con un bilancio di 2 vittorie e 5 pareggi. E’ la striscia record per i granata nella serie B 2019/2020, imbattuti dopo il 5-0 subito fuori casa contro la Cremonese il 16 febbraio scorso.

Trapani distratto nel primo e nell’ultimo quarto d’ora di gioco, con 9 reti subìte dal 1′ al 15′ (come la Virtus Entella), mentre sono 17 le reti incassate nei 15′ finali di partita (tra il 76′ e il 90′, inclusi recuperi).

Il Trapani detiene tre primati negativi nella serie B 2019/20: ha subito il maggior numero di rigori (11), ha segnato più autoreti (3) ed è una delle tre squadre del campionato che perde nelle riprese il maggior numero di punti rispetto al 45′ – 7, come Ascoli e Cremonese.

Porta chiusa al “Provinciale” da 247′ per il Trapani. L’ultimo gol subìto dai granata (autorete di Coulibaly) al 23′ di Trapani-Virtus Entella dello scorso 3 marzo, poi finita 4-1. Da allora porta chiusa per i 67′ residui di quel match e nelle gare interne contro Frosinone (0-0) e Pordenone (3-0).

Si affrontano le due peggiori difese del campionato: i siciliani hanno infatti incassato fin qui 54 reti, mentre i toscani ne hanno prese 51.

12 i pareggi del Trapani in 31 giornate, come quelli di Chievo, Empoli e Venezia.

– Il Livorno è la squadra con il minor numero di vittorie, appena 5 dopo 31 giornate. Venti invece le sconfitte dei labronici. Il Livorno ha anche l’attacco meno prolifico, con 26 reti all’attivo.

In avvio di ripresa, il Livorno è scatenato: sono 9 le reti segnate dagli amaranto tra il 46′ e il 60′ (come Crotone, Chievo, Pescara e Spezia)

– Dirige la sfida Daniel Amabile di Vicenza, che in serie B ha diretto 11 gare (6 vittorie interne, 2 pareggi, 3 vittorie esterne, 5 rigori, 2 espulsioni).

Sette i precedenti del fischietto veneto con il Trapani, per un bilancio che parla di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte per i granata.

Sette anche i precedenti tra Amabile e il Livorno. Il bilancio è di quattro successi, un pareggio e due sconfitte per i labronici.