Trapani-Latina: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi
Si giocherà questo pomeriggio la sfida fra Trapani e Latina, v
Si giocherà questo pomeriggio la sfida fra Trapani e Latina, valevole per la 29^ giornata di serie B. Prima del match verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Tarcisio Catanese, ex allenatore granata scomparso un paio di giorni fa all’età di 49 anni. La gara è un vero e proprio spareggio salvezza, con tutte e due le squadre invischiate nella zona bassa della classifica. Nelle prossime settimane, inoltre, alla formazione pontina dovrebbero essere comminati diversi punti di penalizzazione con la graduatoria che, nelle zone calde, sarebbe completamente ridisegnata. I precedenti in serie cadetta giocati in terra siciliana sono tre con una vittoria per parte e un pareggio. Diversi i confronti tra serie D e campionato dilettanti, in totale si parla di quattordici sfide con un bilancio di sette successi granata, cinque pareggi e due affermazioni ospiti. A dirigere la gara sarà Riccardo Ros di Pordenone. Di seguito le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi:
ULTIME TRAPANI: Indisponibili gli squalificati Casasola e Legittimo, mister Calori ritrova comunque Daì, Rizzato e Rossi. Granata in campo con il consueto 4-3-1-2, con Pigliacelli tra i pali, e Fazio, Pagliarulo, Kresic e uno tra Rizzato e Visconti a comporre la linea difensiva. Dalla cintola in su, conferma per tutti: a centrocampo ecco Maracchi, Colombatto e Barillà (che potrebbe fare staffetta con Nizzetto), sulla trequarti Coronado alle spalle del tandem d’attacco Jallow (favorito su Citro) e Manconi.
ULTIME LATINA: Formazione votata all’attacco per il tecnico dei nerazzurri VIvarini, che schiererà i suoi con un 3-4-2-1. In porta ecco Pinsoglio, con i tre centrali difensivi Brosco, Dellafiore e Garcia Tena. A centrocampo Bruscagin (che non è al meglio e potrebbe lasciare il posto a Bandinelli) e Di Matteo sulle due fasce, mentre in mezzo ecco Rocca e De Vitis, favoriti su Mariga. Sulla trequarti agiranno Roberto Insigne e Buonaiuto, mentre in attacco ecco il solo Corvia.
PROBABILI FORMAZIONI
TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo, Kresic, Rizzato; Maracchi, Colombatto, Barillà; Coronado; Jallow, Manconi. A disp.: Guerrieri, Cason, Visconti, Rossi, Nizzetto, Caramitaro, Canotto, Curiale, Citro. All. Calori.
BALLOTTAGGI: Rizzato-Visconti 60%-40%, Barillà-Nizzetto 75%-25%, Jallow-Citro 70%-30%
LATINA (3-4-2-1): Pinsoglio; Brosco, Dellafiore, Garcia Tena; Bruscagin, Rocca, De Vitis, Di Matteo; Insigne, Buonaiuto; Corvia. A disp.: Grandi, Nica, Coppolaro, Mariga, Rolando, Bandinelli, Regolanti, De Giorgio, Jordan. All. Vivarini.
BALLOTTAGGI: Bruscagin-Bandinelli 60%-40%; Rocca-Mariga 70%-30%