Trapani, la corsa si ferma a Rimini: addio alla Coppa Italia (VIDEO)

80

Il sogno del Trapani in Coppa Italia si interrompe a Rimini. La squadra di Torrente è stata sconfitta nettamente per 3-0 nella semifinale di ritorno, dopo lo 0-0 dell’andata. Come riportato da Michele Scandariato sul Giornale di Sicilia, i granata non sono mai stati realmente in partita contro un Rimini arrembante, che ha dominato già nel primo tempo, con Ukjaj unico baluardo a mantenere il punteggio in equilibrio.

Nel secondo tempo, Torrente ha provato a cambiare l’inerzia della gara con alcuni cambi, ma è stato Cioffi, entrato da poco, a sbloccare il match con una punizione velenosa. L’espulsione di Malomo al 35’ ha poi spianato la strada al Rimini, che nel finale ha chiuso il discorso con le reti di Malagrida e Langella.

Formazioni e svolgimento del match
Il Trapani si è schierato con il consueto 4-3-3, con Segberg in cabina di regia al posto dello squalificato Toscano e Sabatino al posto dell’altro assente Celiento. Il Rimini di Buscè ha invece confermato il 3-5-2, con Vitali tra i pali e Ubaldi in appoggio a Parigi.

Come sottolineato dal Giornale di Sicilia, la partita è stata un monologo dei padroni di casa. Già al 3’ Parigi ha sfiorato il gol con una girata respinta da Ukjaj, mentre al 13’ lo stesso attaccante ha colpito il palo con un gran tiro dalla distanza. L’unico squillo granata nel primo tempo è arrivato al 24’ con una rovesciata di Anatriello sugli sviluppi di un corner, ma la superiorità del Rimini è stata evidente.

Nella ripresa, Torrente ha provato a cambiare assetto inserendo Malomo e Ongaro e passando al 3-5-2, ma la mossa non ha pagato. Al 29’ Cioffi ha sbloccato il risultato su punizione, approfittando di una reazione incerta di Ukjaj. Pochi minuti dopo, l’espulsione di Malomo ha complicato ulteriormente le cose per i siciliani. Al 40’ Malagrida ha raddoppiato sugli sviluppi di un’azione rocambolesca, e in pieno recupero Langella ha chiuso i conti in contropiede.

Fine del percorso in Coppa, ora la testa al campionato
Con questa sconfitta, il Trapani dice addio alla Coppa Italia e dovrà concentrarsi sul campionato. Come evidenziato da Michele Scandariato sul Giornale di Sicilia, il Rimini ha meritato l’accesso alla finale, mentre per il Trapani resta l’amarezza di un percorso che si interrompe bruscamente. Ora la squadra di Torrente dovrà subito voltare pagina e focalizzarsi sugli obiettivi stagionali.