Termina con una sconfitta il girone d’andata del Trapani che al “Provinciale” cade contro il Cosenza. I calabresi si impongono per 1-2 e costringono i granata al primo stop casalingo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Gli ospiti partono senza timori reverenziali, spingendosi in avanti con un tiro-cross dalla sinistra di Palmiero, ma il pallone termina di poco alto sulla traversa. I granata si fanno vedere al 10’ con un tiro di Evacuo che Saracco blocca a terra. Siciliani vicini al vantaggio dieci minuti più tardi con Silvestri, il cui colpo di testa sugli sviluppi di una punizione sfiora il palo. La risposta calabrese arriva qualche minuto dopo con una punizione dal limite di D’Orazio che sfiora la traversa. Trapani ancora pericoloso con una punizione dalla distanza di Legittimo che termina fuori di un soffio. Al 39’, il Cosenza la sblocca: cross dalla destra di Corsi, colpo di testa di Mendicino e palla sul palo lontano, dove Furlan non può arrivare. Prima dell’intervallo, per il Trapani ci prova Pagliarulo, ma Saracco blocca.
SECONDO TEMPO: Ritmi molto più blandi nei primi minuti della ripresa e la prima occasione arriva al 55’ con un colpo di testa di Maracchi sul quale Saracco è bravo a smanacciare. Gli ospiti non stanno a guardare e ci provano con Calamai, ma al 62’ arriva il pari granata per un rigore concesso per fallo di Pasqualoni su Reginaldo. Sul dischetto va lo stesso brasiliano che non sbaglia. La squadra ospite non si arrende al pari siciliano e si spinge nuovamente in avanti, sfiorando la rete con Palmiero. Il gol, però, lo trova all’82’ Idda che di testa insacca su cross di Loviso. La sua esultanza prolungata porta a una mini-rissa e a farne le spese è Palumbo, espulso per doppia ammonizione. Nel finale forcing granata, ma Saracco si salva prima su Visconti e poi su Minelli.
IL TABELLINO
TRAPANI (3-5-2): Furlan; Silvestri, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Maracchi, Palumbo, Bastoni (56′ Minelli), Rizzo (74′ Visconti); Evacuo (56′ Murano), Reginaldo. A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Taugourdeau, Dambros, Steffè, Canino, Girasole. All. Calori.
COSENZA (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Pasqualoni (76′ Pascali); Corsi, Statella (93′ Boniotti), Palmiero (76′ Loviso), Calamai (93′ Trovato), D’Orazio; Tutino, Mendicino. A disp.: Perina, Collocolo, Liguori, Loviso, Pascali. All. Braglia.
MARCATORI: 62′ rig. Reginaldo-39′ Mendicino, 82′ Idda
ARBITRO: Amabile di Vicenza (Sartori-Spensieri)
NOTE: Espulsi: all’85’ Palumbo (T) per doppia ammonizione. Ammoniti: Pasqualoni, Idda, Liguori (C), Palumbo (T).