Trapani-Juve Stabia 1-2: le pagelle della sfida

Il Trapani perde la sfida salvezza contro la Juve Stabia. Una sconfitta pesante che arriva nel finale con due reti subite in 10 minuti. Queste le pagelle dell’incontro.

CARNESECCHI 7: Personalità spiccata tra i pali, sicuro nelle uscite, felino negli interventi. Tanta roba la parata sul colpo di testa di Troest, incolpevole sui gol.

DEL PRETE 5: Male il terzino granata. La Juve Stabia affonda quando vuole dalle sue parti. Si fa vedere nella metà campo avversaria ma spesso commette fallo.

PAGLIARULO 6: Per sua fortuna in B non c’è il Var, perché quel tocco di mano in area sarebbe costato il rigore per gli avversari. Per il resto è il solito cuore che fa da schermo all’area di rigore.

SCOGNAMILLO 4,5: Ha responsabilità su entrambi i gol campani. In occasione del primo si fa trovare fuori posizione; sul secondo perde la marcatura di Forte che è libero di girare a rete il traversone basso.

JAKIMOVSKI 5,5: Non garantisce la spinta vista sette giorni fa a La Spezia e per di più mostra qualche insicurezza in fase di copertura.

Dal 46′ CAUZ 5,5: Un po’ meglio di chi gli lascia il posto.

LUPERINI 5,5: Fa legna in mezzo al campo, ma sbaglia troppo in fase di appoggio.

TAUGOURDEAU 6.5: Caserta gli prepara una marcatura da cui raramente sfugge, pensa allora all’interdizione. Mezzo punto in più per l’arcobaleno che disegna portando illusoriamente in vantaggio i suoi.

COLPANI 6: Inizia da mezzala poi scambia la posizione continuamente con Moscati ritrovandosi sulla trequarti. Va vicino al gol due volte. Si farà.

Dal 62′ CANDELA 5,5: Mezzo punto in più perché è giovane e viene da un lungo infortunio ma…Chi l’ha visto?

MOSCATI 6: Corre, lotta, pressa. Esce per i crampi e la squadra ne risente.

Dal 69′ SCAGLIA 5,5: Entra quando c’è da metterci il cuore, ma non gli riesce granché bene.

NZOLA 5,5: Fa a sportellate con la difesa avversaria e fa salire i suoi. Solo questo però non basta ad arrivare alla sufficienza.

PETTINARI 5,5: Diversi spunti interessanti, da uno di questi nasce la punizione del vantaggio. L’impressione però è che non cerchi mai la profondità o che comunque non sia servito sulla corsa.

BALDINI 5: Squadra dai due volti. Il Trapani inizia bene pressando alto, dopo il vantaggio si abbassa però molto dando l’impressione di voler lasciare il pallino agli avversari. Se sei fortunato la porti a casa, il più delle volte aspettare che arrivi la fine non paga, anzi. A sua discolpa è costretto ad effettuare due cambi obbligati ma serviva dare una scossa ai suoi, scossa che non si è vista.

JUVE STABIA (4-3-3): Russo 6; Vitiello 5.5, Mezavilla 6+, Troest 6, Germoni 5.5; Mallamo 5.5 (77′ Rossi s.v.), Calò 6, Calvano 5.5; Canotto 7 (81′ Melara 6.5), Forte 6.5, Bifulco 5.5 (54′ Elia 6.5). All. Caserta 6.5.

Published by
Damiani Vittorio