Vincenzo Italiano, allenatore del Trapani, alla vigilia del match con il Siracusa ha parlato in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.
ULTIMA GARA: “Siamo consapevoli che nei primi 45 minuti non abbiamo fatto bene. Tuttavia c’è da dire che giocare contro la Leonzio non è facile, squadra aggressivissima ed il campo non era in perfette condizioni. Nella ripresa è andata meglio, abbiamo avuto due o tre palle gol”.
RABBIA: “Sono soprattutto arrabbiato per non aver vinto. Mi hanno però dato molto fastidio le voci, arrivate non so da chi o da dove e non mi interessa, che questa squadra deve sempre vincere. Non siamo la squadra che deve andare ovunque a dettare legge”.
SIRACUSA: “Partita totalmente diversa, da qualche partita gli aretusei hanno un preciso sistema di gioco ed è un derby molto sentito. Questa squadra è stata capace di battere il Catania, vorranno vincere a tutti i costi per allontanarsi dalla bassa classifica”.
TAUGOURDEAU IN DIFESA: “Lui dietro ci permette di palleggiare meglio, tra l’altro non mi risulta che abbiamo subito tanto anche se non è un difensore di ruolo. È un’alternativa, una soluzione, in determinate situazioni può essere utile. Togliamoci però dalla testa che il Trapani non ha vinto a Lentini perché c’era Taugourdeau in difesa”.
FRANCO. “Ha grande propensione ad offendere, non è ancora al 100%, quindi va tutelato e sfruttato per quello che in questo momento può dare”.
FERRETTI: “È reduce da un’operazione al ginocchio, non giocava da tanto e bisogna stare molto attenti. Nella prima ha giocato dall’inizio, nella seconda a partita in corso ed i suoi guizzi, il suo mancino, possono fare la differenza”.
FORMAZIONE: “È la terza partita in sette giorni, ho ancora qualche dubbio su chi scenderà in campo dall’inizio. Scelte giuste o meno si valuterà alla fine. Perché se Ferretti gioca e fa doppietta il mister è stato bravo, se ciò non succede il mister è scarso”.
INDISPONIBILI: “Agli infortunati di lungo corso si aggiunge Garufo che ha qualche acciacco. Non recupera neanche Tulli ma è in netto miglioramento e mi auguro di averlo a disposizione già la prossima gara. Golfo e Ramos ne hanno ancora per un bel po’,
LUNGA SOSTA: “Con molta onestà devo dire che questi 20 giorni di sosta ci hanno un po’ penalizzato, stavamo andando forte e si è tirato il freno a mano. Non vuole essere un alibi, vogliamo riprendere a viaggiare come prima”.
CLASSIFICA: “Siamo felici di essere secondi, ma occorre continuare ad avere continuità. Siamo reduci da 7 risultati positivi, senza la sconfitta immeritata con la Juve Stabia sarebbero 13/14. Faremo di tutto per consolidare il secondo pasto, ma faremo di tutto anche per avvicinarci a chi ci sta davanti”.