Trapani, Italiano: “Mercato? Non bisogna distruggere quanto costruito. Reggina in forma, sarà dura”
Vincenzo Italiano, allenatore del Trapani, ha parlato in confer
Vincenzo Italiano, allenatore del Trapani, ha parlato in conferenza alla vigilia della gara con la Reggina. Questi i principali argomenti trattati.
AVVERSARIO IN SALUTE: “Loro stanno molto bene, nell’ultimo mese sono la squadra che ha raccolto più punti. Sembra abbiano risolto la situazione societaria e quindi hanno più serenità. Il campo è grande, largo, vogliamo fare risultato per concludere al meglio il 2018”.
NZOLA: “Ne ho parlato col ragazzo, farlo giocare esterno ci può stare anche perché a lui piace svariare. Mi ha dato la disponibilità e qualche ottimo risultato lo sta dando, tra l’altro dal punto di vista mentale è cambiato, si allena con il sorriso. Per noi è un’arma in più”.
PUNTI: “Avevo auspicato di chiudere l’andata a 30 perché è quel margine che permette di stare in alta classifica, ne abbiamo 36 e siamo molto soddisfatti. Abbiamo davanti una Juve Stabia che corre, non perde mai, siamo là ad inseguirli”.
DISTRAZIONE MERCATO: “Da sempre purtroppo è così, siamo quasi tutti adulti e vaccinati e sappiamo come funziona. È chiaro che quando viene chiamato in causa un ragazzo di 19 anni può essere diverso. Dobbiamo cercare di non fare danni, abbiamo costruito qualcosa di straordinario sia per quanto facciamo vedere in partita ma soprattutto per il gruppo che si è creato”.
TAUGOURDEAU: “Quando sono arrivato voleva andare via, ora è coinvolto al 100% dal punto di vista mentale e ci sta dando una grande mano.. Dalla possibilità di non averlo più a tirar fuori il meglio da un calciatore che in questa categoria fa la differenza è un grande vantaggio”.
CONDIZIONE: “Devo dire la verità, è la terza partita in una settimana e siamo un po’ stanchi perché abbiamo spinto tanto contro il Catanzaro. Avendo tanti indisponibili bisogna cercare di fare un ultimo sforzo per portare a casa punti importanti, cercheremo di vincere anche domani”.
FERRETTI: “Sta migliorando, continua a lavorare e credo che alla ripresa della preparazione rientrerà in gruppo”.
NUOVA PROPRIETÀ: “Nello spogliatoio non se ne parla, non abbiamo discusso di nulla”.
SOSTA: “Dopo la partita saremo tutti liberi per una settimana, poi si riprenderà a lavorare al massimo”.