Trapani, Italiano: “Casertana tre le più forti del girone ma possiamo metterli in difficoltà. Nzola…“-La conferenza

35

“Vincere non è mai facile”. In casa Trapani è tempo di conferenza sta

“Vincere non è mai facile”. In casa Trapani è tempo di conferenza stampa della vigilia per mister Vincenzo Italiano che presenta la pericolosa sfida in casa della Casertana.

CASERTANA “E’ una delle tre squadre più forti del girone, parla il mercato che hanno fatto e i giocatori che hanno a disposizione: Castaldo e Floro Flores fino all’anno scorso facevano la differenza in B, due volponi, gente scaltra poi Vacca, Alfageme. Loro vogliono fare un campionato di vertice. Gli mancano due titolari squalificati (D’Angelo e Pinna ndr), qualcosa perderanno ma hanno sostituti di grande valore”.

AMBIENTE CALDO “Quando si scende in campo si cerca la prestazione ed essere più bravo dell’avversario senza pensare a cosa ci sarà attorno. Ambiente caldo, lì si pretende tanto…Se li affrontiamo con la personalità di Catania, possiamo innervosirli e metterli in difficoltà. E’ una gara come tutte le altre, vogliamo divertirci”.

ATTEGGIAMENTO “L’attenzione deve essere massima, possiamo essere castigati al minimo errore. Deve esserci la tensione al cento per cento, dobbiamo giocare con la massima qualità. Più teniamo la palla, più li limitiamo. La difesa a quattro potrebbe essere la soluzione giusta per noi, cambierà solo il fatto emotivo. La porta è grande al Provinciale quanto in trasferta. Forse oggi abbiamo più convinzione che nelle altre trasferte. Sono convinto che ci sarà un Trapani che si presenterà per fare la partita”.

TIFOSI “Tanti tifosi si stanno riavvicinando alla piazza, noi dobbiamo continuare a onorare la maglia. Si sta ricreando entusiasmo. La base è l’impegno e questi ragazzi lo stanno facendo vedere da sempre”.

EVACUO “L’ho sempre detto, quando uno si allena come si allena lui, con impegno e sacrificio alla sua età, non posso non dar credito ad un giocatore così. Se riesci sempre a stare nella metà campo avversaria, Felice è letale. Può anche servire assist. Un professionista esemplare che sono felice di allenare. Aspettiamo i suoi gol, sono convinto che arriveranno”.

NZOLA “E’ un ragazzo del ’96, ha un carattere diverso da quello che può avere un giocatore più esperto come Evacuo che ha vissuto tante situazioni in tante stagioni. Ha qualità che di prospettiva possono essere devastanti, deve migliorare nell’applicazione quotidiana, si sta impegnando per migliorare, alterna momenti svogliati, deve avere più equilibrio. Ho dei dubbi su chi schierare in attacco”.

INDISPONIBILI “Ferretti ha problemi al ginocchio, non recuperiamo neanche Pagliarulo, Garufo e Scognamillo. Abbiamo però risposto sempre bene alle assenze. Giocheranno due centrali giovani, un ’98 e un ’99 che si sono sempre comportati bene, sono pronti per affrontare nomi e cognomi importanti”.