Trapani, Italiano: “Ampi margini di crescita, vogliamo mantenere questa classifica. Occhio alla Viterbese…”-Conferenza

47

Vincenzo Italiano, allenatore del Trapani reduce da una settima

Vincenzo Italiano, allenatore del Trapani reduce da una settimana di sosta che domani sfiderà la Viterbese, alla vigilia in conferenza ha dichiarato:

PROSSIMA GARA: “Partita molto più complicata di quanto dica la classifica. Non capisco come mai siano in questa situazione, è chiaro che l’essere partiti in ritardo non ha agevolato. Dovremo stare molto attenti”.

VITERBESE: “Sappiamo che è una squadra tosta a prescindere dalla classifica, come accennavo. Non resteranno a lungo in quella posizione, la squadra è forte e sono certo che cominceranno a fare punti, spero dopo la partita con noi. Hanno segnato solo un gol ma hanno tre attaccanti forti e altri giocatori di qualità”.

SOSTA: “Ne abbiamo approfittato per recuperare giocatori importanti come Pagliarulo, Garufo e quasi Scognamillo, che parte con noi ma non è ancora a disposizione. Purtroppo però abbiamo perso Ramos che si è fatto male alla caviglia. Per il resto stiamo bene e siamo pronti a ripartire”.

GRUPPO: “È maturo. I ragazzi sanno che se non si dà sempre il 100% e non si pedala forte, diventa difficile ottenere il risultato”.

PUNTI ESTERNI: “Analizzando la prima fase del campionato c’è rammarico per aver costruito tanto in trasferta ma raccolto poco. È chiaro che in questi 15 giorni di lavoro ci siamo concentrati parecchio sulla fase offensiva. Fino a quando una squadra crea e arriva negli ultimi 20 metri è già un bene, se riusciremo ad essere concreti anche fuori come in casa faremo ancora meglio”.

GIRO DI BOA: “Mancano cinque-sei partite, più punti si fanno meglio è. In questo momento il nostro unico obiettivo è continuare a crescere rimanendo in alta classifica. Abbiamo enormi margini di miglioramento, non so quanti punti faremo in questo mese, ma l’obiettivo è chiudere l’andata con questa classifica”.

ASSENZA RAMOS: “Abbiamo tre terzini destri, oltre a Scrugli e Garufo per me anche Girasole può giocare in questa posizione, uno si dovrà adattare a sinistra. La notte porta consiglio”.