In casa Trapani, per mister Vincenzo Italiano è tempo di conferenza stampa in vista della sfida di domani al ‘Provinciale’ contro il Rieti. Di seguito le dichiarazioni del mister granata.
CATANIA “Sono contento per la prestazione ottima, purtoppo non è arrivato il risultato e siamo delusi e arrabbiati. Bisogna portare in campo la rabbia domani. Incidente che può capitare“.
UMORE POST CATANIA “Alla ripresa degli allenamenti andavamo a duecento all’ora, siamo alla 7^ giornata, lo spirito rimane quello, vogliamo crescere perché mancano tante partite. C’è tanto tempo per rimediare a qualche sbavatura che commettiamo“.
PROSSIMA GARA “In questo ultimo periodo ci siamo abituati a preparare le gare in pochi giorni. I ragazzi hanno subito voglia di scendere in campo per reagire alla sconfitta di Catania. Dobbiamo però essere bravi a continuare a essere quelli di prima. Bisogna fare le prestazioni e gestire i momenti“.
PROSSIMO AVVERSARIO “Il Rieti ha vinto in casa della Sicula Leonzio, sarà una partita difficile e bisogna dare tutto. Sono una neopromossa che ha cambiato tanto, squadra giovane e strutturata. Sono pericolosi sulle palle inattive, squadra pericolosa. Lavoriamo sul non concedere calci da fermo, ci siamo riusciti a Catania e dobbiamo rifarlo domani. Non dobbiamo commettere falli inutili. Si gioca in casa nostra e dobbiamo imporre le nostre qualità, massima attenzione e rispetto. Dobbiamo avere pazienza, le partite si possono vincere anche all’ultimo minuto“.
CONCORRENZA e FORMAZIONE “A me pesa lasciare fuori Aloi, Ferretti o gli altri ma quando questi ragazzi si allenano così, per me è tutto più difficile. Tutti possono giocare e tutti possono stare fuori, la scorsa gara ho premiato Pedro per le prestazioni precedenti. Se faccio le scelte giuste si vede sempre a fine gara, ma è positivo che i ragazzi mi mettano in difficoltà. Nella mia idea, se c’è qualcuno stanco, bisogna mettere chi è più fresco ma in questo momento non stiamo facendo molta fatica fisica perché teniamo noi il pallino del gioco“.
ASSENZE “Garufo non sarà a disposizione, per il resto a parte Scognamillo saranno tutti a disposizione“.
EVACUO “Ho parlato con lui, vedo che ci è rimasto malissimo per non aver incanalato la partita di Catania a nostro favore. Però deve avere la coscienza apposto, sbaglia chi tira, anche io ne ho sbagliato qualcuno. La prossima volta dal dischetto si presenterà in maniera diversa, deve stare tranquillo, un rigore non cambia la stima nei suoi confronti, è uno dei più forti della rosa e della categoria e non deve chiedere scusa“.