Trapani, idea Toscano per rinforzare il centrocampo: ritorno in granata sempre più vicino?
Il Trapani di Eziolino Capuano guarda al mercato per puntellare la rosa e inseguire l’obiettivo play-off. Dopo la sfida contro il Foggia, il direttore sportivo Giuseppe Pavone aveva dichiarato che la squadra è già competitiva, ma necessita di alcuni innesti mirati. Uno di questi potrebbe essere Marco Toscano, centrocampista trapanese classe 1997, attualmente all’Avellino.
Toscano conosce già l’ambiente granata, avendo vestito la maglia del Trapani nella stagione 2018-2019, contribuendo alla storica promozione in Serie B sotto la guida di Vincenzo Italiano. Dopo quella stagione, ha maturato esperienze significative con Virtus Entella, Virtus Francavilla, Gubbio e Casertana, prima di approdare all’Avellino la scorsa estate con un contratto triennale.
Nonostante il legame con il club campano, nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci di un suo ritorno al Trapani. Toscano sarebbe molto gradito sia al tecnico Capuano che al patron Valerio Antonini, che lo vedrebbero come un rinforzo ideale per consolidare il reparto mediano.
Al momento, sembra sfumata l’ipotesi Alberto Acquadro, accostato nei giorni scorsi al Trapani, lasciando spazio a Toscano come primo obiettivo per il centrocampo granata. Resta da capire se l’operazione potrà concretizzarsi già nel mercato di gennaio.