Trapani, esonerato Serse Cosmi. Per la successione…
Otto pareggi, sette sconfitte e una sola vittoria. Un totale di undici punti in classific
Otto pareggi, sette sconfitte e una sola vittoria. Un totale di undici punti in classifica e un ultimo posto che pesa come un macigno sul futuro del Trapani. La società granata ha comunicato quest’oggi di aver sollevato dall’incarico il tecnico Serse Cosmi, che paga per tutti il brutto avvio di quella squadra che, soltanto qualche mese fa, sfiorò la serie A, obiettivo sfumato poi nella finale play off contro il Pescara. Una decisione drastica, scelta alla quale la dirigenza non è abituata, ma non sarebbe intellettualmente onesto affermare che non potesse essere nell’aria. La squadra è stata momentaneamente affidata al vice Valeriano Recchi. Questa la nota ufficiale della società:
“La società Trapani Calcio comunica di avere sollevato mister Serse Cosmi dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società comunica altresì di avere affidato al momento la guida della squadra all’allenatore in seconda Valeriano Recchi.
È una decisione dolorosa e sofferta, assunta dal Presidente Vittorio Morace, dopo alcuni giorni di riflessione. Una decisione dolorosa per il grande affetto e la stima nei confronti di mister Cosmi da parte della Società, per avere condiviso con lui ed anche grazie a lui immense gioie sportive e per il valore del mister, che ha scelto Trapani ed il Trapani, all’inizio di questa stagione sportiva esclusivamente per un atto d’amore nei confronti di una città e di una società che gli ha voluto bene e ne ha apprezzato le qualità non solo professionali, ma anche umane. Una decisione sofferta, che in questo momento di difficoltà della squadra è apparsa però l’unica percorribile al fine di poter ridare serenità all’ambiente.
A mister Serse Cosmi va il ringraziamento di tutta la società per quanto ha fatto e per avere fatto sognare una intera città, che continuerà a volergli bene”.
Adesso si cercherà immediatamente di voltare pagina. Nelle scorse settimane il nome più quotato per succedere al tecnico perugino era quello di Gianluca Atzori, nome legato al direttore sportivo Pasquale Sensibile, ma le sue quotazioni sarebbero in netta discesa perché anche la posizione del ds, però, non sarebbe salda al 100% e se anche lui dovesse saltare, allora il Trapani virerebbe su altri nomi. Uno di questi sarebbe quello di Carmine Gautieri, che in passato ha guidato Virtus Lanciano, Bari, Livorno e Latina, mentre il possibile outsider sarebbe rappresentato da Roberto D’Aversa.