Trapani, ennesimo dominio: l’esordio in Poule Scudetto è perfetto, tris all’Altamura-Cronaca e tabellino
Vince e convince ancora il Trapani neopromosso in Serie D
Vince e convince ancora il Trapani neopromosso in Serie D che non ha intenzione di fermarsi e balza in testa alla classifica del triangolare della Poule Scudetto battendo 3-0 l’Altamura (che aveva perso 1-0 alla prima giornata con la Cavese). A sbloccare il match è Kragl su rigore procurato da Balla, in avvio di ripresa raddoppia Palermo di rapina su una respinta corta del portiere, nel finale altro rigore netto per i granata procurato da Convitto e insaccato da Marigosu. Vista la differenza reti, ai granata basterà anche un pari all’ultima con la Cavese per qualificarsi alle semifinali da primo in classifica.. Di seguito cronaca e tabellino.
LE CLASSIFICHE DEI TRIANGOLARI
PRIMO TEMPO: Pronti-via e già al 3’ ci prova il Trapani: punizione del solito Kragl dai 25 metri, palla sopra la barriera ma anche fuori dallo specchio. La risposta dei padroni di casa arriva al 6’: ripartenza rapidissima, Addiego s’invola e sventaglia sul versante opposto per Loiodice che converge saltando Gelli e calcia a giro, palla alta sopra l’incrocio di poco. Lo stesso Gelli sbaglia in uscita e Saraniti prova a battere Ujkaj che ci mette una pezza. Al 16’ ancora granata oggi in maglia nera: Samake appoggia a Palermo dentro l’area, il centrocampista stoppa col petto e calcia a incrociare ma alto. Nella prima metà di questa prima frazione non bene la truppa di Torrisi, tanta confusione e altrettanti errori tecnici anche nei più semplici disimpegni, più ordinata la truppa di Giacomarro. Alla mezz’ora non decolla la gara che vive di sprazzi, a condizionare anche il forte vento che per adesso è contrario ai siciliani. Al 34’ rigore per il Trapani: Balla palla al piede supera nettamente in velocità Errico che gli frana addosso. Sul dischetto Kragl che insacca, è 0-1. Al 45’ occasionissima divorata dall’Altamura: Crimi perde un pallone nella propria trequarti, Loiodice s’invola e c’è un 3 contro 2, ma il capitano pugliese non serve bene i compagni, Gelli tocca e Ujkaj blocca. Pochi secondi dopo ancora Loiodice prova ad impegnare Ujkaj che è attento. Finisce la prima frazione, Altamura-Trapani 0-1.
SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 47’ il Trapani raddoppia: Pino appoggia a Kragl che calcia un bolide ma centrale da oltre 30 metri, Fernandes non è preciso e respinge corto, Palermo è il primo ad avventarsi insaccando a porta vuota, è 0-2. Prova subito a reagire la truppa di casa, rasoterra di Loiodice che Ujkaj respinge con i piedi. È calato il ritmo della gara, per i pugliesi il gol a freddo in avvio di ripresa è stato una mazzata, controlla bene la truppa di Torrisi. Al 65’ Samake appoggia a Pino, in slalom l’esterno bassa salta due avversari e calcia, leggera deviazione e palla alta. Sul corner successivo di Marigosu incornata di Gelli e palla poco sopra la traversa. Sta dominando il Trapani. Al 66’ l’Altamura sfiora il gol: Dipinto lancia in profondità Molinaro che s’invola, entra in area calcia sporco in diagonale, palla fuori di poco. Al 78’ ci prova l’Altamura: da rimessa laterale palla a Logoluso che calcia di collo forte ma centrale, blocca il portiere granata. All’83’ altro rigore per il Trapani: retropassaggio corto di Mattera, Convitto intercetta e prova a saltare Fernandez che lo atterra. Sul dischetto Marigosu insacca, è 0-3. Nel recupero gli ospiti cercano il poker: tiro velenoso di Sbrissa, è bravo Fernandes a smanaccia in corner. Finisce così, Altamura-Trapani 0-3.
Team Altamura-Trapani 0-3: 35′ rig. Kragl, 47′ Palermo, 83′ rig. Marigosu
IL TABELLINO:
ALTAMURA: Fernandes; Cipolla, Errico (46′ Mattera), Cascella; Dipinto, Logoluso (46′ Lattanzio), Chietti, Maccioni (70′ Pagni); Mobilio, Saraniti (51′ Molinaro), Loiodice. A disp.: De Luca, Colella, Grande, Pellegrini, Bolognese. All. Giacomarro.
TRAPANI (4-3-3): Ujkaj; Pino, Gelli (70′ Bolcano), Sabatino, Guerriero; Ba (70′ Sbrissa), Crimi (57′ Marigosu), Palermo; Kragl (63′ Sartore), Samake, Balla (81′ Convitto). A disp.: Antonini, Pipitone, Morleo, Cocco. All. Torrisi.
ARBITRO: Leorsini di Terni (Sadikaj-Camilli).
MARCATORI: 35′ rig. Kragl, 47′ Palermo, 83′ rig. Marigosu
NOTE: ammoniti Crimi, Errico, Chietti, Ba, Balla,. Fernandes, Guerriero. Espulso all’80’ Cipolla (Alt) per reazione.