Trapani, ecco il primo ruggito al “Provinciale”: contro Paternò tris con brivido finale-Cronaca e tabellino

Il Trapani conquista la sua prima vittoria al “Provinciale”, rimandando battuto un Paternò apparso poca cosa che nell’unica sola occasione in cui si è presentato dalle parti di Summa è riuscito paradossalmente a pareggiare l’incontro. La gara è stata a senso unico con i granata che l’hanno condotta dal primo all’ultimo minuto, mostrando segnali di crescita in fase di costruzione di gioco, schiacciando l’avversario nella propria metà campo.

Fa fatica la squadra di Monticciolo nei primi 45 minuti non riuscendo a sbloccare la partita. Ma proprio dai primi 45’ costruisce la sua vittoria ritornando in campo molto più convinta, consapevole dell’avversario che ha di fronte, ha ragionato meglio, si è proposta in maniera ordinata è già fin dai primi minuti della ripresa raccoglie i suoi frutti andando subito in gol per poi dilagare con altre due segnature fino al triplice fischio con il rigore trasformato da Kosovan.

Una vittoria quella dei granata che dà il giusto valore ad una compagine che da ora in poi deve solo dare continuità a queste prestazioni, se vuole raggiungere quei risultati per i quali è stata costruita. CLICCA QUI per vedere la classifica.  Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Inizia le ostilità il Trapani al 10’ con una girata di testa di Carboni su cross di Cangemi parato dall’estremo difensore ospite Cappa. Al 17’ i padroni di casa si vogliono fare del male da soli con un retropassaggio di Gonzalez fuori misura che costringe Summa a rincorrere la sfera e respingere di piede. Al 26’ Mokulu mette in mezzo per la testa di Merkaj, ma la girata dell’attaccante granata è facile preda del portiere rossoblù. Al 31’ affondo di Pipitone sulla destra che pennella per l’accorrente Merkaj che da due passi spara alto sulla traversa, sciupando una ghiotta occasione per il vantaggio. Al 45’ prova Merkaj dalla distanza Cappa blocca a terra. Al 46’ punizione indiretta nell’area rossoblù, batte Cangemi sulla barriera.  C’è il tempo per un’altra occasione per i locali con un gran fendente di Gonzalez che il portiere ospite respinge in tuffo. Finisce qui la prima parte della contesa perché  l’arbitro dopo due minuti di recupero concessi manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: Inizia la ripresa e il Trapani passa al 48’: Kosovan dalla bandierina per la testa di Mokulu che si fa respingere il tiro, irrompe Gonzalez che da due passi insacca. Al 66’ su cross dalla sinistra di Romano, Mokulu cerca l’eurogol deviato dalla difesa paternese in corner. Al 77’ è il subentrato Mascari a provarci con un diagonale con la sfera che sulla rete esterna. Finalmente si vede il Paternò che alla prima occasione con Raucci pareggia l’incontro, all’81’, con un fendente che s’insacca all’angolino basso alla sinistra di Summa che nell’occasione non è esente da colpe. Ma il Trapani non ci sta e tre minuti più tardi si riporta nuovamente in vantaggio. Corre l’84’ cross di Pipitone dalla destra, uscita di Cappa che para ma non trattiene, intercetta Musso che mette dentro. Non finisce qui perché al 96’ i granata portano a tre le marcature su un rigore trasformato da Kosovan per un precedente atterramento di Matese in piena area di rigore. C’è solo il tempo per calciare il rigore che l’arbitro fischia la fine dell’incontro vinto meritatamente dai padroni di casa.

Trapani-Paternò 3-1: 48′ Gonzalez, 84′ Musso, 95′ rig. Kosovan – 81′ Raucci

IL TABELLINO:

TRAPANI (4-3-3): Summa; Pipitone, Gonzalez, Carboni, Romano; Marigosu (86′ Matese), Cangemi (91′ Ceesay), Kosovan; Di Domenincatonio (30′ Soprano), Mokulu (75′ Musso), Merkaj (68′ Mascari). A disp.: Cultraro, Cellamare, Mangiameli, Giuffrida. All. Monticciolo.

PATERNÒ (3-5-2): Cappa; Popolo, Manes, Guarnera (56′ Cervillera); Moran, Timmoneri ( 56′ Aquino), Saverino (80′ Zappalà), Asero (71′ Paschetta), Raucci; Francinella (36′ Bamba), Fernandez. A disp.: Coriolano, Amorello, Pappalardo, Consiglio. All. Pagana.

ARBITRO: Zoppi di Firenze (Anile-Di Dio).

MARCATORI: 48′ Gonzalez, 81’Raucci, 84′ Musso, 96′ rig. Kosovan.

NOTE: Ammoniti: Marigosu, Fernandez, Kosovan, Summa, Cangemi, Matese, Aquino

Published by
Puccio Salvatore