Trapani: domanda di ripescaggio non ottiene l’ok di entrambe le commissioni

19

Si è concluso pochi minuti il Consiglio Federale, in cui si è discusso dei ripescaggi e

Si è concluso pochi minuti il Consiglio Federale, in cui si è discusso dei ripescaggi e delle riammissioni nei campionati di Serie B e di Serie C.

Per quanto riguarda il campionato di Serie C, il Mantova è stato riammesso al campionato mentre l’unica squadra dilettante ad avere l’ok di entrambe le commissioni, e quindi ad essere entrata nella graduatoria per un eventuale integrazione del campionato di Serie C, è stata la Casertana.

La graduatoria per l’eventuale integrazione della Serie C, quindi, è così composta:

1. Atalanta U-23
2. Casertana
3. Piacenza

L’ordine in graduatorie delle squadre proveniente dalla LND, Lega Nazionale Dilettanti, è, invece, il seguente:

1. Alcione
2. Fano
3. Casertana
4. Trapani

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, intervenuto in conferenza stampa, ha così commentato la situazione descritta sopra:

La prima squadra in graduatoria per l’integrazione dell’organico del campionato di Serie C è la seconda squadra dell’Atalanta, mentre dalla Lega Nazionale Dilettanti c’è solo la Casertana, che è l’unica squadra ad aver ricevuto l’ok di entrambe le commissioni. Dalla LND ci sono state anche altre richieste e la graduatoria vedeva l’Alcione al primo posto, il Fano al secondo, la Casertana al terzo e il Trapani al quarto. La COVISOC ha dato parere positivo solo alla Casertana, mentre la Commissione Criteri Infrastrutturali ha dato parere positivo al Fano ed ai campani, e alle altre due negativo. La Casertana è, quindi, l’unica squadra che ha ricevuto il doppio parere positivo”.