Trapani da 10 e lode: espugnato anche il ‘Granillo’ di Reggio Calabria-Cronaca e tabellino

104

Il Trapani non conosce soste e al “Granillo” di Reggio Calabria trova il decimo

Il Trapani non conosce soste e al “Granillo” di Reggio Calabria trova il decimo successo consecutivo, imponendosi per 0-2 e restando a punteggio pieno in vetta alla classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione del match per la formazione siciliana, con Ba che si introduce in area di rigore, la sua conclusione viene deviata in corner. Al 6’, Trapani vicinissimo al vantaggio: Ba di testa trova Kragl che lascia partire il sinistro da fuori, Martinez in tuffo respinge in angolo. Sugli sviluppi del corner però il Trapani passa: schema dalla bandierina e palla per Balla che lascia partire il destro che infila Martinez sul primo palo, 0-1. Calabresi che provano a reagire con Zucco, il cui tentativo però non è preciso. Col passare dei minuti la pressione dei padroni di casa cresce, al 20’, palla messa in mezzo dalla destra, conclusione di Perri respinta da Cristini, tra le proteste degli amaranto che vorrebbero un tocco di mano. I calabresi continuano a spingere in un vero e proprio forcing, provandoci con Provazza e Rosseti nel giro di un paio di minuti, si salva in qualche modo il Trapani. Al 27’, reggini nuovamente pericolosi: imbucata per Provazza che conclude, Ujkaj respinge ma l’arbitro ferma tutto per offside. Tre minuti dopo, calcio d’angolo battuto da Salandria, testa di Girasole e respinta di un difensore trapanese in corner, tra le proteste del Reggio Calabria che chiede un rigore. Poco dopo, Barillà in mezzo, Rosseti conclude con la punta e Ujkaj riesce a respingere. Al 37’ il Trapani si riaffaccia in avanti, palla allargata sulla destra per Pino che conclude, Martinez blocca in due tempi. Al 41’, il raddoppio granata: Balla lancia in avanti Marigosu che mette in mezzo dove Kragl arriva col sinistro e batte Martinez. Dopo un minuto di recupero, si va così al riposo sullo 0-2.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa un solo cambio tra i padroni di casa, dentro Dervishi per Aquino. Azione insistita da parte del Trapani che ci prova subito con Ba, il cui sinistro si spegne sul fondo. I calabresi provano a reagire, ma gioca con ordine la squadra di Torrisi. Al 59’, mister Torrisi è costretto a sostituire l’infortunato Acquadro, così inserisce Crimi. Reggini pericolosi con il destro da fuori di Rosseti, bloccato a terra da Ujkaj. Ritmi più bassi rispetto al primo tempo, il Trapani col passare dei minuti prova a crescere gestendo il doppio vantaggio e sfruttando la qualità soprattutto di Kragl e Cocco. Al 71’, Trapani vicino al tris, Gagliardi scambia con Balla che gli restituisce il pallone, il numero 25 scarta il portiere e conclude, ma Martinez è bravo a opporsi per due volte, poi libera la difesa. La gara scivola via così, con Reggio Calabria che prova a trovare il varco giusto ma il Trapani gestisce bene e fa passare i minuti. Sono cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, nel corso dei quali non succede nulla, così al triplice fischio il Trapani può festeggiare il decimo successo.

IL TABELLINO:

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Martinez; Aquino (46′ Dervishi), Girasole, Ingegneri, Martiner; Barillà (85′ Ricci), Salandria, Zucco; Provazza (62′ Marras), Rosseti (66′ Coppola), Perri (66′ Altamura). A disp.: Velcea, Bianco, Bright, Kremenovic. All. Trocini.

TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Ba, Acquadro (59′ Crimi); Kragl (90′ Sparandeo), Marigosu (66′ Gagliardi), Balla (75′ Mascari); Cocco (84′ Samake). A disp.: Tartaro, Pipitone, Guerriero, Oddo. All. Torrisi.

ARBITRO: Marra di Mantova (Savino-Ciannarella).

MARCATORI: 7′ Balla, 41′ Kragl

NOTE: Ammoniti: Marigosu (T), Ingegneri, Martiner (RC)