Trapani, continua la fuga: tris alla Sancataldese e +13 sul Siracusa-Cronaca e tabellino

74

Il Trapani continua la sua striscia di vittorie (sono 23 totali e 12 consecutive in campio

Il Trapani continua la sua striscia di vittorie (sono 23 totali e 12 consecutive in campionato), a conferma di un torneo straordinario che sta disputando l’undici di Torrisi. Oggi vittima sacrificale la Sancataldese, non pervenuta per l’intero arco della partita. E dire che i granata cominciano un po’ in sordina la gara, poco pressing e molli nella manovra offensiva. Ma quando Cocco e compagni con il passare dei minuti decidono di accelerare, ecco che con un uno-due strepitoso in tre minuti mettono in cassaforte il risultato. Al 38’ con l’uomo che ha cambiato un po’ il volto di questa squadra, Convitto, e al 41’ con Palermo, sempre più in crescendo. La ripresa è ordinaria amministrazione per la truppa di Torrisi che va in gol per la terza volta, gestendo fino al triplice fischio una partita sempre in mano ai padroni di casa che contro un avversario, poca cosa, dimostrano ancora una volta, per chi non l’ha ancora capito che il Trapani non appartiene a questo campionato. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Apre le ostilità il Trapani, al 13’, con un tiro a giro di Convitto che Maravigna blocca in tuffo. Partita sottotono con i padroni di casa che non riescono a trovare il bandolo della matassa per impensierire la retroguardia dei verdeamaranto. Si deve arrivare al 34’ per assistere ad uno squillo granata con un preciso assist di Convitto che Cocco colpisce male calciando alto sulla traversa. E tutto ad un tratto la gara si sveglia, perché al 38’ il Trapani passa: assist di Crimi per Convitto, stop a seguire dell’attaccante che ha la meglio sul rimpallo con un difensore ospite e batte Maravigna insaccando nell’angolino basso alla sua sinistra. Tre minuti dopo il Trapani raddoppia con un bolide di Palermo dove nulla può l’estremo difensore ospite con la sfera che s’insacca nel sette alla sinistra di Maravigna. Non succede più nulla da qui alla fine dei primi 45 minuti.

SECONDO TEMPO: Si apre la ripresa con il terzo gol dei padroni di casa, al 62’, con Marigosu che controlla bene la sfera al limite per poi lasciare partire un fendente che va a depositarsi nell’angolino basso alla sinistra di Maravigna. Ancora Trapani al 79’ con il subentrato Sbrissa che calcia dal limite, sfera che termina di poco alta sulla traversa. All’86’ bel tiro a giro di Sartore con la palla che lambisce il montante alla sinistra del portiere verdeamaranto e termina sul fondo. Con una Sancataldese non pervenuta si chiudono le ostilità dopo cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro che, con il suo triplice fischio, decreta l’ennesima vittoria della truppa di Torrisi.

IL TABELLINO:

TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino (77′ Pipitone), Bolcano, Sabatino, Guerriero;  Crimi, Palermo (61′ Sbrissa); Bollino, Marigosu, Convitto (66′ Sartore); Cocco (72′ Montini). A disp.: Antonini, Acquadro, Gelli, Morleo, Kragl. All. Torrisi.

SANCATALDESE (4-4-2): Maravigna; Duli, Calabrese. Samake, Policano (66′ Scalia): Catalano (53′ Durmush), Lo Nigro, Dampha (72′ Giuffrida), Petracca (77′ Siino); Ouchagelov (53′ Correnti), Zerbo. A disp.: Dolenti, Brumat, Parisi, Papotto. All. Passiatore.

ARBITRO: Frasynyak di Gallarate (Frunza-Giovanardi).

MARCATORI: 38′ Convitto, 41′ Palermo, 62′ Marigosu.

NOTE: Ammoniti: Marigosu, Lo Nigro, Dampha, Palermo, Bollino, Siino.