Trapani, che successo: i granata vincono in rimonta a Crotone
Il Trapani vince in rimonta 2-1 sul campo del Crotone ed è quindi buono l’esordio dell’allenatore Aronica che potrebbe restare sulla panchina granata.
PRIMO TEMPO: Al 6′, Seculin compie un grande intervento su un tiro deviato di Vitale diretto all’incrocio dei pali. Il Crotone preme in avanti, ma il Trapani è abile a conquistare le seconde palle. Al 13′, Kostadinov colpisce di testa da una buona posizione, guadagnando un angolo neutralizzato dagli ospiti. Due minuti dopo, Spina lancia ancora Kostadinov, che solo davanti a Seculin realizza il gol del vantaggio. Il Trapani non reagisce subito, ma al 23′ Zuppel fallisce un’occasione d’oro, lisciando un assist di Kanoute. Dopo il cooling break al 25′, il Trapani approfitta di una punizione sulla destra: Benedetti colpisce la traversa e, subito dopo, su uno schema da calcio piazzato, Silvestri serve di testa Zuppel che firma il pareggio.
SECONDO TEMPO: Longo decide di far entrare subito Kolaj al posto di Silva, mentre Aronica risponde sostituendo due dei tre giocatori già ammoniti, inserendo Martina e Carriero per Benedetti e Crimi. Rispoli riesce a guadagnare un angolo anticipando Kostadinov, e Kolaj si libera al tiro, che però esce di poco. L’arbitro permette un gioco più fisico, e il Trapani sfrutta la sua superiorità in altezza e astuzia per tenere il Crotone lontano dalla porta di Seculin per gran parte del match. Spini subentra a Bifulco dopo che quest’ultimo ha calciato senza successo verso Sala, bloccato da Schirò, e Spina aveva già provato un tiro al 14′, uscito largo. Al 64′, Vinicius e Oviszach entrano per Schirò e Spina. È però il Trapani a trovare il vantaggio: Kanoute, lasciato solo, ribalta il risultato segnando a pochi passi da Sala dopo una respinta sulla traversa colpita da Karic. Il Crotone tenta di reagire, e al 69′ Giron, su un cross di Oviszach, colpisce il pallone di ginocchio, mandandolo fuori e impattando con il palo. Dopo il secondo cooling break, Rojas entra per Rispoli, sistemando la difesa a tre. Nonostante gli sforzi, il Crotone fatica a creare vere occasioni da gol, concentrando troppo il gioco sulla destra dove Vitale raccoglie quasi tutti i palloni. Anche nei sette minuti di recupero il Crotone non riesce a trovare spazi, e al 93′ Sabatino viene espulso per proteste reiterate, chiudendo la partita con ulteriore nervosismo.
IL TABELLINO:
CROTONE: Sala, Giron, Cargnelutti, Vitale (Kolaj 46’), Armoni, Gallo, Spina (Oviszach 64’), Rispoli (Rojas 74’), Schirò (Vinicius 64’), Silva, Kostadinov (Chiarella 78’). In panchina: Martino, D’Alterio, Gomez, Guerini, Cantisani, Groppelli, D’Aprile, Aprea, Akpa Akpro. All. Longo
TRAPANI: Seculin, Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti (Martina 46’), Kanoute (Sabatino 78’), Karic, Crimi (Carriero 46’), Bifulco (Spini 59’), Lescano, Zuppel (Fall 70’). In panchina: Ujkaj, Gelli, Marino, Udoh, Carraro, Valietti, Mastrantonio. All. Aronica
ARBITRO: Mastrodomenico di Matera (Masciale-Rizzello).
MARCATORI: 15′ Kostadinov, 33′ Zuppel, 66′ Kanoute.
Note: Ammoniti Benedetti, Kanoute, Giron, Crimi, Kostadinov, Armini, Cargnelutti, Kolaj, Silvestri. Espulso Sabatino al 93’.