Trapani, che show! I granata calano un poker pesante sul Rende-Cronaca e tabellino

24

È un Trapani da leccarsi i baffi quello visto oggi pomeriggio al “Provinciale

È un Trapani da leccarsi i baffi quello visto oggi pomeriggio al “Provinciale”. I granata si impongono 4-0 su un Rende quasi mai pericoloso e continuano a scalare la classifica all’inseguimento della capolista Lecce. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Neppure il tempo di iniziare e i siciliani sono subito pericolosi con Evacuo. Lo stesso Evacuo, al 4’, porta in vantaggio il Trapani: traversone di Palumbo e incornata dell’attaccante, Forte si allunga e prende il pallone che però ha già oltrepassato la linea. I granata sfiorano il bis con Pagliarulo tre minuti dopo, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Il gol del raddoppio, però, arriva al 16’, quando sugli sviluppi di un corner Murano trova lo spazio per concludere e insaccare la sfera. Dall’altra parte, la squadra calabrese fa fatica anche soltanto a superare la metà campo. La prima azione degna di nota il Rende la costruisce alla mezz’ora, con un cross dalla sinistra e un colpo di testa di Gigliotti che finisce abbondantemente largo. La squadra di casa ci prova anche dalla distanza con Palumbo, ma Forte riesce a respingere. Dall’altro lato, pericoloso Gigliotti, ma Furlan spazza con i pugni. Si va così al riposo sul 2-0.

SECONDO TEMPO: Le due squadre rientrano in campo senza cambi da una parte e dall’altra. I siciliani ricominciano a spingere e al 54’ trovano il terzo gol: cross dalla sinistra, Silvestri salta più in alto di tutti e di testa indovina una traiettoria imprendibile per il portiere. La formazione di Calori va anche vicina al poker con Fazio, il cui sinistro termina di poco alto. Al 71’ è Marras a rendersi pericoloso, ma Forte esce su di lui e gli nega la possibilità di battere a rete. Ci prova ancora Fazio e l’esterno trova il gol del poker al 79’, quando il neo entrato Visconti mette in mezzo un pallone invitante che deve soltanto essere spinto in rete. Nel finale ci prova anche Dambros, ma il match si conclude con un perentorio 4-0.

IL TABELLINO

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Silvestri, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Maracchi (62′ Steffé), Palumbo (70′ Minelli), Bastoni (79′ Canino), Marras (78′ Visconti); Evacuo, Murano (62′ Dambros). A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Rizzo, Girasole, Reginaldo. All. Calori. 

RENDE (3-5-1-1): Forte; Sanzone, Marchio, Pambianchi; Viteritti, Boscaglia, Gigliotti (67′ Otranto), Rossini (67′ Actis Goretta), Blaze (78′ Calvanese); Laaribi (84′ Piromallo); Vivacqua (66′ M. Modic). A disp.: De Brasi, Palermo, Porcaro, Germinio, Coppola, A. Modic, Novello. All. Trocini.

ARBITRO: Miele di Nola (Spiniello-Netti).

MARCATORI: 4′ Evacuo, 16′ Murano, 54′ Silvestri, 79′ Fazio

NOTE: Ammoniti: Gigliotti (R)