Aperturedestra

Trapani, che peccato: 2-2 a Monopoli che sa di beffa-Cronaca e tabellino

Monopoli-Trapani (Pagina Ufficiale Trapani) www.goalsicilia.it
Termina con un amaro 2-2 l’11^ giornata del campionato di Serie C girone C che ha visto protagoniste Monopoli e Trapani. Granata con il doppio vantaggio fino al 90′, poi è Vazquez in pieno recupero con una doppietta a riportare tutti in parità. Di seguito la cronaca.

PRIMO TEMPO: La partita si apre con il Monopoli che attacca nei primi minuti, impegnando Seculin già al 2’ su un colpo di testa di Yeboah, mentre al 4’ Grandolfo calcia a lato. Il Trapani cerca di guadagnare terreno e, dopo aver preso le misure agli avversari, cerca di dominare il possesso. Al 16′, la pressione dei granata aumenta, costringendo il Monopoli a cercare ripartenze rapide. Alla mezz’ora, è ancora Bifulco a tentare la conclusione, ma la palla vola sopra la traversa. Al 37’, la svolta: Lescano subisce un fallo in area che porta al calcio di rigore per il Trapani. Dal dischetto, Facundo Lescano non sbaglia e porta i granata in vantaggio. Pochi minuti dopo, il Monopoli resta in dieci a causa dell’espulsione di Cristallo per doppio giallo. La prima frazione si conclude con il Trapani in vantaggio 1-0 e con il Monopoli in inferiorità numerica, costretto a riorganizzarsi per la ripresa.

SECONDO TEMPO: Nella seconda metà del match, il Trapani continua a spingere: al 59’, Lescano sfiora il raddoppio, ma Vitale riesce a respingere. Al 74’, arriva il secondo gol granata grazie a King Udoh, che scavalca il portiere Vitale con un preciso colpo di testa, portando il punteggio sul 2-0. Il Monopoli non si arrende e al 79′ inizia una serie di cambi per tentare una disperata rimonta. Al minuto 90’+1, Federico Vazquez riapre la partita con un gol su punizione, e pochi istanti dopo, al 90’+5′, Valenti viene atterrato in area, guadagnando un calcio di rigore per i biancoverdi. Dal dischetto, è di nuovo Vazquez a insaccare, completando una clamorosa rimonta per il Monopoli e inchiodando il punteggio sul 2-2 finale.

IL TABELLINO:

MONOPOLI: Vitale, Miceli (79′ Valenti, Battocchio, Grandolfo (60′ Vazquez), Bulevardi (79′ Virgilio), Cristallo, Scipioni, Falzerano (60′ Cascella), Yabre, Yeboah (79′ Bruschi), Viteritti. A disp.: Garofani, Angileri, De Sena, Capozzi, Calvano, De Vietro, Cellamare. All. Colombo.

TRAPANI (4-3-1-2): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti; Karic (69′ Gelli), Crimi (57′ Marino), Carriero; Bifulco (57′ Martina); Fall (80′ Kanoute), Lescano (69′ Udoh). A disp.: Ujkaj, Sabatino, Spini, Carraro, Valietti. All.: Aronica.

ARBITRO: Sfira di Pordenone (Consonni-El Filali).

MARCATORI: 38′ rig. Lescano, 75′ Udoh, 90′, 96′ rig. Vazquez.

NOTE: ammoniti Bulevardi, Crimi, Karic, Ciotti, Silvestri. Espulso Cristallo al 37′ per fallo su chiara occasione da gol.

Published by
Dario Li Vigni