Trapani che incubo! Il Cosenza fa 0-2 al ‘Provinciale’: addio ai sogni di serie B-Cronaca e tabellino
Un vero e proprio incubo. È questo ciò che rappresenta il Cosenza nei confront
Un vero e proprio incubo. È questo ciò che rappresenta il Cosenza nei confronti del Trapani. Le due squadre, infatti, si sono incrociate cinque volte quest’anno e in tutte le occasioni i calabresi hanno fatto bottino pieno. Una sconfitta che significa eliminazione dai play off e addio ai sogni di ritorno immediato in serie B. E nelle prossime ore, inoltre, potrebbero arrivare novità importanti sul fronte tecnico (si parla di possibili dimissioni di mister Calori). Cori pesanti, come “Via da Trapani” e “Andate a lavorare” sono quelli intonati dalla Curva, delusa dalla prestazione, tra andata e ritorno, dei granata, sconfitti per la quinta volta su cinque dai calabresi.
PRIMO TEMPO: Pronti via e il Trapani si rende pericoloso con un colpo di testa di Scarsella che si spegne a lato. Poco dopo problemini per Pascali che poco dopo lascerà il campo. All’11’ ci prova Polidori da posizione quasi impossibile, ma Saracco mette in angolo. Al quarto d’ora, occasione per gli ospiti con Bruccini, su sponda di Tutino, ma il suo destro termina alto. Rossoblu pericolosi quattro minuti dopo ancora con Bruccini, sul cui destro Furlan è costretto alla respinta. Dall’altra parte, un cross di Rizzo, deviato, è facile preda d Saracco. Alla mezz’ora, Palumbo pericoloso su punizione, il suo sinistro è alto di un soffio. Poco dopo, proteste dei padroni di casa: grande palla di Scarsella, Murano si incunea in area e contatto dubbio con Idda, ma l’arbitro lascia correre. Il Trapani rischia di capitolare sul finire del primo tempo, ma per fortuna dei siciliani un paio di ripartenze dei cosentini culminate con le incornate di D’Orazio e Dermaku non si concretizzano.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, palla profonda di Corapi per Murano, ma Saracco esce e si salva. Poco dopo, dall’altra parte, palla in mezzo per Okereke che in due occasioni è anticipato da Fazio. Al 58’ ottima occasione per i siciliani: con un tiro-cross dalla sinistra di Bastoni che impensierisce Saracco, bravo però a respingere. Al 63’, il Cosenza passa in vantaggio: Palumbo sbaglia un passaggio, Okereke parte in velocità superando Drudi e poi a tu per tu con Furlan non fallisce. I siciliani provano a reagire con due occasioni collezionate da Bastoni, ma i suoi tentativi non inquadrano la porta. Mister Calori si gioca il tutto per tutto inserendo anche Minelli e Dambros, ma ecco che al 78’ arriva il secondo gol degli ospiti: Corsi scappa sulla destra e mette in mezzo, dove Tutino viene perso da Drudi e di testa mette dentro. Nel finale non succede nulla, il Trapani è ormai tramortito e si arriva al triplice fischio sullo 0-2.
IL TABELLINO
TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Drudi, Visconti; Marras, Scarsella (52′ Bastoni), Corapi, Palumbo, Rizzo (73′ Dambros); Polidori, Murano (52′ Campagnacci). A disp.: Pacini, Ferrara, Ferretti, Silvestri, Steffè, Canino, Aloi. All. Calori.
COSENZA (3-5-2): Saracco, Idda, Dermaku, Pascali (12′ Camigliano); Corsi, Bruccini, Palmiero (86′ Calamai), Mungo (87′ Loviso), D’Orazio (87′ Ramos); Tutino, Okereke (72′ Perez). A disp.: Zommers, Pasqualoni, Boniotti, Trovato, Sueva. All. Braglia.
MARCATORI: 63′ Okereke, 78′ Tutino
ARBITRO: Sozza di Seregno (Cecchi-Zingrillo)
IV UFFICIALE: Marchetti di Ostia Lido
NOTE: Ammoniti: Saracco (C)