Trapani, che amarezza: sfuma il Triplete, il Campobasso domina e vince 5-1 senza troppe storie-Cronaca e tabellino

78

Non riesce a mettere la ciliegina su una torta gustosissima il <

Non riesce a mettere la ciliegina su una torta gustosissima il Trapani che dopo avere conquistato promozione in C e Coppa Italia di categoria lascia lo Scudetto al Campobasso che vince la finale 5-1 senza troppe storie. Da incubo i primi 20 minuti di gara per i granata che si ritrovano sul 4-0 grazie alla doppietta di Romero e ai gol di Rasi e Di Nardo. Prima dell’intervallo il gol della bandiera su rigore di Kragl, poi i molisani arrotondano ancora con Di Nardo, migliore in campo che colpisce anche due legni. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via ed è dominio Campobasso: al 3’ botta di Parisi dai 20 metri, palla sul palo. All’8’ il vantaggio: palla morbida di Parisi per Romero che si coordina e al volo batte Ujkaj, è 1-0. All’11’ il raddoppio: tacco di Di Nardo per Rasi che sfonda a sinistra e crossa tagliato, ancora Romero è abile ed insacca di testa, è 2-0. Trapani in bambola totale e al 17’ il Campobasso fa tris: Lombari allarga per Rasi che da posizione defilata lascia partire un diagonale velenoso che termina la sua corsa dentro la porta, è 3-0. Prova ad affacciarsi davanti la truppa di Torrisi e al 18’ è Acquadro a provarci con un bolide, Esposito si lancia e smanaccia in corner. Al 22’ gli uomini di Piccirilli trovano il poker: ripartenza rapida di Di Nardo che punta Sabatino, calcia, deviazione che spiazza l’estremo difensore dei siciliani. Al 30’ il Trapani accorcia: Balla entra in area su lancio di Sartore e viene atterrato dal portiere Esposito, sul dischetto Kragl è una sentenza, 4-1. Al 39’ secondo legno di giornata per i molisani: Di Nardo lancia Rasi che calcia ancora velenosamente e colpisce il palo ad Ujkaj battuto. Finisce la prima frazione, Campobasso-Trapani 4-1.

SECONDO TEMPO: Torrisi lancia subito Marigosu, Convitto e Cocco con un inedito 4-2-4 e al 46’ Trapani sfortunato: scambio Cocco-Samake, palla a Kragl che spara una botta delle sue, palla sul palo. Al 51’ ripartenza rapida Campobasso: Di Nardo per Serra che calcia forte ma la mira imprecisa. Un minuto dopo il solito scatenato Di Nardo ci prova e impegna Ujkaj che si disimpegna con attenzione. Al 53’ Trapani pericolosissimo: recupero alto della palla, Cocco riceve sul limite e calcia col mancino, Esposito si distende e blocca in due tempi. Al 63’ sponda di Cocco per Balla che calcia bene ma non inquadra lo specchio per pochi centimetri. Al 66’ è il neoentrato Bollino a provarci: riceve palla a destra, si accentra e dai 25 metri calcia col mancino, debole e centrale, blocca Esposito. Al 67’ arriva il quinto gol molisano: ripartenza perfetta, Abonckelet estirpa una palla nella propria trequarti, salta due avversari in dribbling e cavalca fino alla trequarti avversaria servendo De Cerchio che appoggia a Di Nardo, l’attaccante migliore in campo si accentra e calcia un bolide dal limite che s’insacca alla sinistra di Ujkaj, è 5-1. Sbilanciata in attacco, come è giusto che sia, la truppa di Torrisi che però concede tanto spazio a Di Nardo e compagni che sfiorano un paio di volte il sesto gol in ripartenza, prima con De Cerchio chiuso al momento del tiro, poi con Abonckelet il cui tiro termina alto di poco. Sembrano non crederci più Cocco e compagni che ci provano senza troppa convinzione, mentre i molisani restano un rullo compressore. All’83’ Di Nardo a destra filtra per Parisi, appoggio a Serra che calcia forte dal limite ma la mia è ampiamente imprecisa. All’86’ Campobasso ad un passo dal sesto gol: il solito Di Nardo dal limite impegna Ujkaj, Serra raccoglie la ribattuta e calcia, Bolcano salva sulla linea. Finisce così, Campobasso-Trapani 5-1.

Campobasso-Trapani 5-1: 8′, 11′ Romero, 17′ Rasi, 23′, 67′ Di Nardo – 31′ rig. Kragl

IL TABELLINO:

CAMPOBASSO (3-5-2): Esposito; Bonacchi (55′ Di Filippo), Gonzalez, Pontillo (73′ Lambiase); Parisi, Rasi, Maldonado, Abonckelet (88′ La Selva), Lombari (46′ Serra); Di Nardo, Romero (61′ De Cerchio). A disp.: Donato, Pacillo, Sdaigui, Chrysovergis. All. Piccirilli.

TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Acquadro (46′ Convitto), Palermo (46′ Marigosu); Kragl, Balla (71′ Ba), Sartore (46′ Cocco); Samake (61′ Bollino). A disp.: Antonini, Gelli, Pipitone, Morleo. All. Torrisi.

ARBITRO: Tropiano di Bari, (Siracusano-Franzoni). 

MARCATORI: 8′, 11′ Romero, 17′ Rasi, 23′, 67′ Di Nardo, 31′ rig. Kragl.

NOTE: ammoniti Esposito, Guerriero