Trapani-Catania 2-0: le pagelle dei granata

20

Successo importantissimo per il Trapani che si impone nel derby siciliano contro

Successo importantissimo per il Trapani che si impone nel derby siciliano contro il Catania per 2-0 e aggancia gli etnei al secondo posto in classifica, a sole tre lunghezze dalla capolista Lecce. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Furlan 7 Nella serata del Provinciale, il portiere granata corre rischi a sprazzi, anche se compie tre ottimi interventi su Aya e Marchese. Sul terzino sinistro è aiutato anche dalla traversa, ma tiene abbassata la saracinesca anche nel finale, su Ripa.

Fazio 6 Gara di ordinaria amministrazione per il numero 13, utilizzato come centrale. Pochi i pericoli dalle sue parti, anche se nella ripresa rischia due volte, prima sulla traversa colpita da Marchese e poi su un diagonale pericoloso di Mazzarani.

Silvestri 7 Il difensore continua nel suo momento d’oro, trovando il quarto gol stagionale. Una rete pesantissima, con la quale sblocca una gara difficilissima. In difesa, controlla a dovere sugli attaccanti avversari. Dall’80’ Legittimo s.v. Entra nel finale per sostituire il compagno di squadra, infortunato.

Visconti 6 Gara senza e infamia e senza lode quella del terzino sinistro. Costretto nuovamente a sacrificarsi come centrale per l’assenza di Pagliarulo, svolge il suo compito senza particolari sbavature.

Marras 6 Meno determinante del solito, è costretto a correre per tutta la fascia avanti e indietro. Quando cambia passo, però, ci si rende conto che può sempre fare la differenza. E arriva a fine partita con ancora benzina in corpo. Dal 93’ Bajic s.v. Entra praticamente a partita finita.

Maracchi 6 Se a fine gara è stremato, un motivo ci sarà: corre per tutti i novanta minuti e svolge tanto lavoro oscuro recuperando una quantità altissima di palloni. E a beneficiarne è tutta la squadra.

Palumbo 6,5 Prova positiva da parte del numero 20 granata che magari non arriva spesso alla conclusione, ma sugli sviluppi di un corner partito dai suoi piedi il Trapani trova con Silvestri la rete che sblocca il match. Dall’81’ Bastoni s.v. Staffetta tra i due giovani nel finale di partita.

Steffé 6 Il suo impiego da titolare è quasi una sorpresa per molti, ma il numero 16 a disposizione di Calori non ha per nulla sfigurato seppure in una gara delicata. E soprattutto ha dimostrato dei buoni fraseggi con i compagni.

Rizzo 6 Probabilmente è tra i meno positivi. Nel primo tempo rischia grosso per un contatto in area su Semenzato, per sua fortuna l’arbitro lascia correre. Nella ripresa cala un po’ e prende il giallo per un fallo evitabile a centrocampo.

Reginaldo 7 Ottima prestazione da parte del brasiliano che corre per oltre novanta minuti senza mai abbassare il ritmo. In più, è bravo nel trovare il gol del raddoppio sull’ottimo assist di Evacuo.

Evacuo 6,5 Intensità pazzesca già dai primi minuti, cercando la giocata vincente con una certa insistenza. E l’attaccante granata la trova con l’assist per Reginaldo che vale il 2-0. Dal 71’ Murano 6 Impiega un po’ per entrare in partita, ma si rende pericoloso in un paio di occasioni nel finale di gara.

Calori 7,5 Il tecnico granata schiera 10/11 della formazione pronosticata alla vigilia, indovinando l’inserimento di Steffé in mezzo al campo. I suoi giocano con un’ottima determinazione, anche se calano un po’ nella ripresa. Decisivo il gol del raddoppio, arrivato nel momento migliore dei rossazzurri.