Trapani-Carpi: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

53

Dopo una settimana più che complicata con gli esoneri di mister Cosmi e del ds

Dopo una settimana più che complicata con gli esoneri di mister Cosmi e del ds Sensibile, il Trapani torna in campo questa sera per affrontare, nell’anticipo della 17^ giornata di serie B, il Carpi di mister Castori. La squadra granata sarà guidata da Valeriano Recchi e dopo la sconfitta patita sul campo del Pisa la formazione siciliana si ritrova sempre più ultima in classifica. Problemi, questi, che non affliggono il Carpi: gli emiliani sono al momento in piena zona play off, anche se nelle ultime gare la squadra è stata un po’ discontinua. I precedenti al “Provinciale” parlano di due vittorie biancorosse e un pareggio. A dirigere il match sarà Riccardo Pinzani della sezione di Empoli. Di seguito, le ultime notizie dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi:

ULTIME TRAPANI Probabilmente questa è stata la settimana più difficile della gestione Morace. Dopo l’esonero di Serse Cosmi, la squadra è stata affidata al vice Valeriano Recchi, che non stravolgerà la formazione. Solito 3-5-2 per i granata, che in avanti ricomporrà il tandem composto da Citro e Petkovic. Guerrieri tra i pali, la difesa sarà composta da Casasola, Pagliarulo e Figliomeni, che ha definitivamente “rubato” il posto a Legittimo. In mezzo al campo Scozzarella, Colombatto e Coronado, con Fazio e Rizzato sulle fasce.

ULTIME CARPI Uomini contati per Castori, che deve fare a meno dello squalificato Pasciuti e dell’infortunato Gagliolo. I biancorossi scenderanno in campo con il consueto 4-4-2: Colombi in porta, poi linea difensiva composta da Struna, Romagnoli, Poli (favorito su Sabbione) e Letizia. In mezzo al campo ecco Lollo e Bianco (quest’ultimo in vantaggio su Crimi), con Bifulco a destra e Di Gaudio che arretrerà il suo raggio d’azione spaziando sulla fascia sinistra. In avanti, la coppia d’attacco sarà composta da Lasagna e Catellani.

PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Figliomeni; Fazio, Coronado, Colombatto, Scozzarella, Rizzato; Citro, Petkovic. A disp.: Farelli, Legittimo, Balasa, Visconti, Nizzetto, Barillà, Ciaramitaro, Canotto, De Cenco. All. Recchi.

BALLOTTAGGI: Coronado-Barillà 75%-25%

CARPI (4-4-2): Colombi; Struna, Romagnoli, Poli, Letizia; Bifulco, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Catellani, Lasagna. A disp.: Belec, Blanchard, Sabbione, Crimi, Mbaye, Comi, De Marchi. All. Castori.

BALLOTTAGGI: Poli-Sabbione 65%-35%; Bianco-Crimi 65%-35%