Trapani, Capuano: “Questa squadra non c’entra un c*o con la Serie C!”

95


Il presidente Antonini ha aperto la conferenza stampa con queste parole: “È una domenica particolare. Se siamo qui a presentare un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore, è chiaro che ci sono stati degli intoppi nel progetto iniziale. Per questo ho deciso di intervenire rapidamente, scegliendo il meglio disponibile sul mercato. Ringrazio Aronica per aver accettato l’incarico e per la professionalità dimostrata anche nel momento dell’esonero. Trapani sarà sempre casa sua”.

Antonini ha poi elogiato le nuove figure: “Con Ezio Capuano abbiamo preso il numero uno. Il risultato della partita contro la Casertana è solo l’inizio di un nuovo corso. Il nostro campionato comincia adesso”.

Le parole del nuovo DS Pavone
Giuseppe Pavone, appena insediato come direttore sportivo, ha ringraziato il presidente: “È un onore essere qui in una piazza importante come Trapani. Il nostro obiettivo è raggiungere i traguardi prefissati dalla società, e sono convinto che ci riusciremo”.

Parlando della sessione di mercato, Pavone ha sottolineato il rispetto per la rosa attuale: “Non voglio parlare di acquisti o cessioni ora, sarebbe una mancanza di rispetto verso i ragazzi che stanno dando tutto per la squadra. Valuteremo con calma le necessità”.

Mister Capuano: “Trapani, una piazza da sogno”
Ezio Capuano si è detto entusiasta dell’incarico: “Ringrazio il presidente e il direttore per avermi portato qui. Trapani è una società tra le più organizzate d’Italia, un posto dove qualsiasi allenatore vorrebbe essere. La vittoria di ieri è merito dei ragazzi, che si sono dimostrati disponibili e pronti a seguirmi fin dal primo giorno”.

Capuano ha spiegato il suo approccio tattico: “Il nostro calcio si basa su aggressione alta e riaggressione immediata. La squadra ha dimostrato coraggio contro la Casertana, che non perdeva da sette partite. Ho giocatori che fanno la differenza, come Carriero, e che con il loro talento ci permetteranno di risalire la classifica”.

Obiettivi e prossima sfida
Il presidente Antonini ha ribadito la fiducia nel nuovo corso: “Con Capuano e Pavone siamo molto più forti rispetto a dieci giorni fa. L’obiettivo della stagione resta alla nostra portata”.

Capuano ha aggiunto: “Andremo ad Arezzo per fare la nostra partita, senza cercare alibi. Continuerò a lavorare con lo staff, composto da professionisti preparati, per ottenere il massimo da questa squadra”.

Focus sulla rosa
Commentando i giocatori a disposizione, Capuano ha definito Lescano “un talento stratosferico, che può ancora migliorare. Questa squadra non ha bisogno di essere rifondata, ma solo di essere rimpinguata dove necessario”.

Infine, un appello ai tifosi: “Spero di vedere il campo pieno lunedì. Il supporto della città è fondamentale per raggiungere i nostri traguardi”.

La nuova era del Trapani sembra iniziare sotto i migliori auspici, con entusiasmo e determinazione per riscrivere il destino della stagione.