Trapani, Calori in conferenza: ‘’Vogliamo completare la rincorsa. A Frosinone per fare bene’’

33

Alessandro Calori, allenatore del Trapani, è intervenuto in co

Alessandro Calori, allenatore del Trapani, è intervenuto in conferenza alla vigilia del match con il Frosinone valevole per il terzultimo turno di campionato. Questi i principali argomenti trattati.

FROSINONE: “È una signora squadra, che ha tanti elementi che l’anno scorso hanno giocato in serie A. Sappiamo che è una compagine di grande valore, ma non dobbiamo perdere fiducia ed entusiasmo. Andremo là per fare la nostra partita, giocando bene a calcio”.

MODULO CIOCIARI: “Li ho visti giocare, hanno un sistema che adottano anche altre squadre che abbiamo già affrontato. Non ultime l’Entella o il Verona. Sappiamo che hanno dei calciatori di valore, a prescindere dal modulo, e dobbiamo essere bravi ad andare oltre le nostre possibilità. Questo non vuol dire essere arroganti, ma mettere in campo quel coraggio che ha contraddistinto la nostra rincorsa”.

BILANCIO EMOTIVO: “Stiamo facendo una rincorsa fantastica, non sto a pensare a cosa succederà domani o tra due settimane. La vivo intensamente ed emotivamente, sto ancora accumulando questi sentimenti e quindi li esterno relativamente. Sono pronti ad esplodere al momento in cui raggiungeremo questa benedetta salvezza. Purtroppo o per fortuna dobbiamo rimanere ancora concentrati. Questa squadra mi sta facendo crescere, il dare e avere da questi ragazzi è importante”.

GLI ORARI: “Sarebbe meglio se tutti giocassimo in contemporanea. Tutti siamo coinvolti in queste rincorse, quindi l’ideale dovrebbe essere scendere in campo tutti allo stesso orario”.

CONDIZIONE: “I ragazzi stanno bene, a parte gli acciaccati Kresic e Ferrara. Se c’è un po’ di stanchezza ci può stare, ma ci saranno le motivazioni a sopperire a qualsiasi problema fisico”.