Il Trapani domenica farà visita al Cosenza nell’ultimo turno del campionato prima dei play off. Mister Alessandro Calori è intervenuto in conferenza, queste le principali tematiche trattate.
COSENZA: “È una squadra guidata da un allenatore esperto (Braglia, ndr) che conosce bene la categoria. Tra l’altro i calabresi sono gli unici ad averci battuti in casa. Sarà una partita per noi importante, vogliamo consolidare il secondo posto anche se siamo consapevoli che non sarà facile”.
INDISPONIBILI: “Visconti e Polidori sono out e restano qui, tutti gli altri vengono in Calabria ma valuterò dopo la rifinitura chi sta bene e chi deve riposare”.
SCELTE: “Sono consapevole che abbiamo alcuni diffidati, ma giocherà chi sta meglio e chi penso che in questa gara possa dare il suo contributo. Abbiamo diffidati Furlan, Rizzo, Steffè e Corapi dovremo stare attenti ma senza farci condizionare da questo. Occorrerà una prestazione importante, l’ennesima del campionato”.
CARATTERISTICHE: “Il Cosenza ha fatto più punti fuori che in casa perché è una squadra che sa sfruttare bene le ripartenze, in casa deve fare gioco e può capitare che le cose riescano meno bene. Noi siamo migliorati in trasferta, nel girone di ritorno abbiamo cambiato il modo di interpretare le gare esterne”.
ARRIVARE SECONDI: “In ottica play off qualcuno dice che arrivare secondi è peggio perché si vive una pausa lunga, ma non è così. Arrivi direttamente in semifinale, anziché sette partite ne fai cinque, quindi vogliamo blindare questa posizione. Tra l’altro la pausa ci darebbe la possibilità di recuperare i tanti acciacchini che hanno i ragazzi”.
TURN OVER COSENZA: “A volte ciò che si dice alla vigilia è pretattica, vedremo. Di sicuro ci aspettiamo di giocare contro una squadra rognosa, ti fa giocare male aspettandoti e ripartendo. Ha giocatori di gamba come Tutino e Perez, gli esterni Corsi e D’Orazio. Credo sempre poco a ciò che si dice prima. Contro di noi giocano tutti al massimo, non possiamo permetterci distrazioni”.
FERRETTI: “Il ragazzo si sta riprendendo da questo infortunio importante. Credo che ci sarà utile ai play off, è motivato e si sta impegnando tanto. Faremo qualche amichevole per testarne la condizione, ma lui mentalmente è dentro. Ad oggi qualche spezzone di gara può farlo”.
RAMMARICO: “Guardando i nostri punti, 68, avremmo vinto il campionato sia nel girone A che nel B. Nel nostro girone c’erano tre corazzate che si sono date battaglia fino a domenica scorsa, ma ancora non è detta l’ultima parola. Bisogna pensare a ciò che possiamo fare e non a quello che poteva essere”.