Ultima gara del girone d’andata questa sera per il Trapani che chiuderà la prima parte di stagione sicuramente all’ultimo posto in classifica. I granata affronteranno il Brescia e l’obiettivo è quello di tornare a vincere, se non altro per rendere meno amaro il tutto e meno complicato qualunque tentativo di rimonta che avverrà nel girone di ritorno. Le Rondinelle cercano invece un successo esterno che manca dal 24 settembre, quando espugnarono il campo del Cittadella. I precedenti giocati in terra sicula sono tre e il bilancio vede i padroni di casa avanti con due successi, contro una sola affermazione dei lombardi. Fischio d’inizio alle ore 20,30, a dirigere l’incontro sarà Daniele Minelli della sezione di Varese. Di seguito le ultime notizie dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi.
ULTIME TRAPANI Non una partita come le altre per mister Calori, che questa sera sfiderà il suo passato. Il tecnico granata deve fare a meno degli squalificati Citro e Colombatto e degli infortunati Ferretti, Pagliarulo, Raffaello e Ciaramitaro. Calori si affiderà al 3-5-2, con in porta Farelli, davanti al quale agiranno Casasola, Kresic e Legittimo, favorito su Figliomeni. In mezzo al campo ecco Nizzetto, Scozzarella e Coronado, con Fazio e Rizzato sugli esterni. In avanti il tandem composto da Petkovic e De Cenco.
ULTIME BRESCIA Mister Brocchi deve fare a meno dello squalificato Pinzi e degli infortunati Lancini, Rossi, Ndoj, Morosini e Bubnjic. Per le Rondinelle consueto 4-3-1-2: tra i pali ecco Minelli, mentre a comporre la linea difensiva saranno Untersee e Coly terzini e Somma e Calabresi come centrali. Pochi dubbi anche per la linea mediana, che sarà composta da Bisoli, Martinelli e Dall’Oglio, con Sbrissa che agirà come trequartista alle spalle del duo d’attacco composto da Bonazzoli e Caracciolo.
PROBABILI FORMAZIONI
TRAPANI (3-5-2): Farelli; Casasola, Kresic, Legittimo; Fazio, Nizzetto, Scozzarella, Coronado, Rizzato; Petkovic, De Cenco. A disp.: Guerrieri, Ferrara, Daì, Figliomeni, Balasa, Carissoni, Machin, Barillà, Canotto. All. Calori.
BALLOTTAGGI: Legittimo-Figliomeni 70%-30%; Nizzetto-Barillà 70%-30%
BRESCIA (4-3-1-2): Minelli; Untersee, Somma, Calabresi, Coly; Bisoli, Martinelli, Dall’Oglio; Sbrissa; Bonazzoli, Caracciolo. A disp.: Arcari, Fontanesi, Rosso, Crociata, Modic, Mangraviti, Camara, Vassallo, Torregrossa. All. Brocchi.
BALLOTTAGGI: –