Trapani-Benevento: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

47

Non è ancora l’ultima spiaggia, Cosmi è stato chiaro. Il Trapani, però, è

Non è ancora l’ultima spiaggia, Cosmi è stato chiaro. Il Trapani, però, è chiamato a interrompere la striscia di insuccessi e cancellare quello zero presente nella casella vittorie ormai da inizio campionato. Al “Provinciale”, nella sfida valevole per l’11^ giornata di serie B, arriva il Benevento, squadra che ha stupito tutti in questo avvio di campionato, ma che adesso è reduce da un solo punto conquistato nelle ultime tre partite. Quella di stasera, sarà una sfida inedita nel campionato cadetto. A dirigere il match sarà Davide Ghersini della sezione di Genova.

ULTIME TRAPANI Forma fisica e modulo a parte, ciò che preoccupa nelle fila granata è la condizione psicologica di una squadra costretta a un unico risultato, la vittoria. Mister Cosmi dovrebbe accantonare la difesa a quattro per un ritorno al vecchio 3-5-2. Tra i pali tornerà Guerrieri, dopo la brutta prova di Farelli a Bari. In campo anche Rizzato, che tornerà a presidiare la fascia sinistra. In mezzo al campo potrebbe rifiatare Scozzarella a vantaggio di Colombatto, mentre in avanti cofermato il tandem CitroPetkovic.

ULTIME BENEVENTO Per la trasferta in terra siciliana, mister Baroni dovrebbe essere orientato a schierare un 4-2-3-1. Leggero turnover, in vista delle tante sfide ravvicinate, per i giallorossi campani. Tra i pali ecco Cragno, la difesa invece sarà composta da Venuti, Camporese, Lucioni e Lopez. I due mediani saranno De Falco e Chibsah, mentre dietro all’unica punta, Ceravolo agiranno l’ex di turno Falco, Ciciretti e Jakimovski. A partita in corso potrebbe essere impiegato anche Puscas.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Barillà, Colombatto, Nizzetto, Rizzato; Citro, Petkovic. A disp.: Farelli, Figliomeni, Balasa, Visconti, Scozzarella, Machin, Ciaramitaro, Canotto, Ferretti, De Cenco. All. Cosmi.

BALLOTTAGGI: Colombatto-Scozzarella 60%-40%

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; De Falco, Chibsah; Falco, Ciciretti, Jakimovski; Ceravolo. A disp.: Gori, Pezzi, Del Pinto, Pajac, Bagadur, Cisse, Buzzegoli, Padella, Puscas. All. Baroni.

BALLOTTAGGI: Ceravolo-Puscas 75%-25%