Trapani, battuta a domicilio in Coppa l’Akragas: 0-3 senza troppe storie-Cronaca e tabellino

32

Vince senza troppi grattacapi il Trapani che espugna per 3-0 il campo dell’Akragas

Vince senza troppi grattacapi il Trapani che espugna per 3-0 il campo dell’Akragas nei Sedicesimi della Coppa Italia Serie D. Nella prima frazione è Sbrissa a sbloccare il match con un bolide da oltre 20 metri, l’Akragas gioca bene ma non punge con cattiveria impegnando però due volte Tartaro e ad inizio ripresa dopo neanche un minuto è Samake a spingere in rete un cross di Morleo. In tutto il secondo tempo ancora la truppa di Coppa ci prova senza però impensierire il portiere granata, così nel recupero Sbrissa fa tris. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Il primo squillo del match arriva al 7’ ed è di marca granata: Pipitone si libera a destra e dal lato corto dell’area crossa, Gagliardi tutto solo controlla e calcia di prima intenzione ma debole e centrale, Sorrentino blocca. Al 9’ Trapani in vantaggio: sugli sviluppi di un fallo laterale a sinistra, la palla arriva sui 30 metri rimbalzante a Sbrissa che non ci pensa due volte e calcia un bolide vicino al palo che gonfia la rete, è 0-1. Al 16’ occasionissima per l’Akragas: corner tagliato da destra, incornata di Marrale che Tartaro respinge con un riflesso, Di Mauro da due passi ma contrastato incorna alto. Al 21’ Trapani vicino al raddoppio: Sbrissa lavora una palla a sinistra e crossa sul secondo palo verso Pipitone che controlla e calcia, Rechichi sulla linea respinge. Sul ribaltamento di fronte pennellata di Di Mauro per Leuca che impegna Tartaro. Al 32’ tentativo dei padroni di casa: Di Mauro prova a concludere velenosamente dal limite dell’area, Tartaro è ancora attento. Finisce così la prima frazione, Akragas-Trapani 0-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e dopo neanche un minuto il Trapani raddoppia: primo cross di Morleo ribattuto corto che lo stesso esterno raccoglie e rimanda a centro area dove Samake di prima insacca, è 0-2. Al 52’ provano a reagire gli akragantini: punizione da metà campo battuta da Pantano verso l’area, svetta Cipolla ma è facile per Tartaro bloccare. Al 59’ qualche attimo di panico: in una palla vagante bruttissimo scontro testa-testa tra Litteri e Bolcano, i calciatori in campo chiamano a gesti evidenti i sanitari, l’attaccante che ha avuto la peggio lascia il campo in barella.  Al 69’ punizione per i granata: alla battuta Gagliardi, palla sui 20 metri leggermente spostata sulla sinistra, ma il fantasista calcia alto non di molto. Al 75’ questa volta da calcio piazzato ci provano i biancazzurri: Trombino dai 25 metri, la palla supera la barriera e termine accanto all’incrocio fuori di poco. Gara che scorre via senza particolari sussulti, il Trapani controlla in sicurezza, l’Akragas sembra non crederci più. Al 94’ il Trapani fa tris: azione insistita sulla parte sinistra dell’area, Sbrissa raccoglie e con un preciso tiro ad incrociare insacca lo 0-3. Finisce così, Akragas-Trapani 0-3.

Akragas-Trapani 0-3: 9′, 94′ Sbrissa, 46′ Samake

IL TABELLINO

AKRAGAS (3-5-2): Sorrentino; Rechichi (89′ Sanseverino), Cipolla, Pantano; Scandurra (54′ Litteri, 62′ Trombino), Di Mauro, Perez (72′ Baio), Di Stefano, Mannina; Marrale, Leuca (54′ Grillo). A disp.: Busà, Buscemi, Bruno, Sinatra. All. Coppa.

TRAPANI (3-5-2): Tartaro; Bolcano, Sabatino, Sparandeo; Pipitone (93′ Aluisi), Palermo (66′ Calafiore), Sbrissa, Cangemi (76′ Crimi), Morleo;  Gagliardi (85′ Marigosu), Samake (66′ Mascari). A disp.: Cipi, Redondi, Pino, Ba. All. Torrisi.

ARBITRO: Isoardi di Cuneo (Fiore-Quattrotto).

MARCATORI: 9′, 94′ Sbrissa, 46′ Samake

NOTE:  ammoniti Di Stefano, Sbrissa