Trapani-Bari: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

19

Si giocherà questo pomeriggio alle ore 15,00 la sfida valida per la 31^ giornata di seri

Si giocherà questo pomeriggio alle ore 15,00 la sfida valida per la 31^ giornata di serie B che vedrà opposte Trapani e Bari. I granata, dopo aver cominciato la rincorsa per raggiungere una salvezza che ai più sembrava insperata, nelle ultime tre giornate hanno raccolto appena un punto. I pugliesi, invece, sono tra le formazioni migliori di questo primo scorcio di 2017 e nelle ultime sette gare hanno conquistato cinque vittorie. I precedenti in terra siciliana sono nove tra serie B, C e D con un bilancio sostanzialmente in parità: due affermazioni per parte e cinque pareggi. Nella serie cadetta, invece, una vittoria granata, un pareggio e un successo biancorosso. A dirigere il match sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Di seguito le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi:

ULTIME TRAPANI: Diverse le defezioni in casa granata: contro i pugliesi, mister Calori non avrà a disposizione Citro (che ne avrà per circa un mese) e Manconi. Per il resto la formazione dovrebbe essere la consueta, con l’unico dubbio riguardante la posizione di Coronado, che probabilmente partirà in attacco accanto a Jallow. In mediana troviamo così Maracchi, Colombatto e Barillà con Rossi sulla trequarti mentre dietro Pigliacelli in porta e Fazio, Pagliarulo, Kresic e Rizzato a comporre la linea difensiva.

ULTIME BARI: Mister Colantuono deve rinunciare a Moras, ma può contare su Suagher che dovrebbe comunque cominciare la gara dalla panchina. La difesa sarà a quattro, con Micai in porta e Sabelli (che torna nel ruolo di terzino), Capradossi, Tonucci e Daprelà a comporre la retroguardia. A centrocampo ecco Macek e Basha, mentre sulla trequarti agiranno Furlan, Brienza e Galano (quest’ultimo in dubbio per un problema alla schiena). In avanti l’unica punta sarà l’ex Chievo Floro Flores.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo, Kresic, Rizzato; Maracchi, Colombatto, Barillà; Rossi; Coronado, Jallow. A disp.: Guerrieri, Legittimo, Casasola, Visconti, Ciaramitaro, Raffaello, Canotto, Nizzetto, Curiale. All. Calori.

BALLOTTAGGI: Rossi-Nizzetto 70%-30%, Rossi-Curiale 75%-25%

BARI (4-2-3-1): Micai; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Daprelà; Macek, Basha; Furlan, Brienza, Galano; Floro Flores. A disp.: Gori, Suagher, Viola, Cassani, Fedele, Ivan, Ricevic, Martinho, Parigini. All. Colantuono.

BALLOTTAGGI: Galano-Parigini 55%-45%