Trapani, Baldini: “Espulsione ingiusta, non è vero che ho detto certe cose all’arbitro. Cremonese? Costruita per vincere…”

10

Alla vigilia della sfida contro la Cremonese, il tecnico del Trapani

Alla vigilia della sfida contro la Cremonese, il tecnico del Trapani, Francesco Baldini, presenta così la gara, partendo però dalla sconfitta con la Salernitana:

“Dobbiamo dimenticare il risultato contro la Salernitana e quel rigore che era la prima cosa che hanno fatto gli avversari in tutta la partita. I ragazzi sono stati bravi e hanno fatto una buona prestazione, ma usciamo ancora con una sconfitta. Dobbiamo aumentare la concentrazione perché tutto questo non è bastato per portare via punti. Sarei stato nervoso con un pareggio, figuriamoci con una sconfitta. Poi c’è stata l’espulsione. Cose non vere, ho letto il referto e non è vero che ho detto determinate cose all’arbitro. Io vengo da due anni di settore giovanile dove non ho mai preso un’espulsione. Non mi passa neanche per la testa di dire certe cose. Ho preso due giornate dicendo all’arbitro di farsi aiutare dal suo assistente. Questo mi dà fastidio perché non sarò in campo con i miei ragazzi. Ho la massima fiducia nei miei collaboratori e nel mio staff che è di alto livello”.

E sulla Cremonese: “Basta vedere quello che hanno speso sul mercato, è una squadra costruita per vincere il campionato. Hanno giocatori di altissimo livello per la serie B, una rosa importante che permette di far ruotare gli attaccanti. Abbiamo studiato tutte le alternative possibili e analizzato la Cremonese in video. Ai ragazzi ho detto che noi, allenatori e staff, mettiamo i giocatori nelle condizioni migliori per affrontare gli avversari. Poi sono loro che vanno in campo. E se vanno in campo come hanno fatto contro la Salernitana sono molto fiducioso. Lo spirito è quello che conta e con la Salernitana è stato importante, basta andare a vedere corsa e pressing. Gli schemi vengono dopo”.